Giornata ricca di aggiornamenti, quella di ieri, per i possessori di dispositivi Apple!
Oltre al (problematico) rilascio di iOS 10 in versione stabile, il big di Cupertino ha reso disponibili agli utenti anche i più recenti sistemi operativi per Apple Watch e Apple TV, rispettivamente watchOS 3 e tvOS 10.
Le novità sono tante e faranno certamente felici gli utenti!
Rapidamente, per quanto riguarda watchOS 3 sono stati migliorati fortemente i tempi di risposta grazie all’aggiornamento delle app in background, è stato introdotta una pratica dock richiamabile con la pressione del tasto laterale, un centro di controllo e tanto, tanto altro altro! Potrete trovare la lista completa delle novità nel nostro precedente articolo.
Anche tvOS 10 porta con sé tante belle novità: prima tra tutte una Siri ancor più potente ed ubbidiente, seguita dalla possibilità (limitata però al solo mercato USA) di poter usufruire di canali a pagamento, da una sorta di “modalità ospite” e da tante altre migliorie che troverete per esteso nel nostro precedente articolo a tema.
Aggiornare Apple Watch a watchOS 3 e Apple TV a tvOS 10
Aggiornare i dispositivi Apple ai nuovi sistemi operativi è semplicissimo!
Per Apple Watch: assicuratevi che lo smartwatch sia correttamente accoppiato e rilevabile dall’iPhone; collegatelo al caricabatterie; aprite ora l’app Apple Watch sull’iPhone e seguite le istruzioni a schermo per scaricare l’aggiornamento.
Per Apple TV: se non avete attivi gli aggiornamenti automatici (in tal caso il download e l’installazione di tvOS 10 saranno eseguiti automaticamente), assicuratevi che la TV sia collegata a Internet e recatevi in Sistema > Aggiornamenti Software. Seguite le istruzioni a schermo per procedere!