WhatsApp è in continua evoluzione e lo staff è costantemente al lavoro per accontentare gli utenti ed offrire loro le funzionalità che mancano.
Già da qualche tempo in molti si sono chiesti se fosse possibile, in qualche modo, aggiungere un minimo di formattazione ai messaggi di testo – ad esempio la possibilità di scrivere in corsivo o in grassetto parole o frasi intere, come Telegram permette (questo grazie ad un bot).
Gli sviluppatori hanno ascoltato questa richiesta: nella più recente beta di WhatsApp per Android, come vedete dall’immagine in basso, è stata introdotta la possibilità di scrivere messaggi di testo in grassetto e in corsivo.
Come? Semplice: per scrivere una frase o una parola in grassetto è sufficiente anteporre e posporre un asterisco, ad esempio *così* per una parola o *così per un’intera frase*, mentre per scrivere una frase o una parola in corsivo è sufficiente anteporre e posporre un trattino basso, ad esempio _così_ per una parola o _così per un’intera frase_ .
Non sappiamo ancora dirvi quando questa funzionalità verrà introdotta nella versione stabile dell’app né su iOS ma, se siete interessati ad usarla (e tenendo ben presente che soltanto chi ha WhatsApp Beta per Android potrà a sua volta visualizzare i testi formattati), potrete entrare nel programma beta in qualsiasi momento seguendo le istruzioni presenti nel nostro precedente articolo.