Ne stiamo parlando sempre più spesso: WhatsApp in questi giorni non fa altro che apportare giorno dopo giorno (o beta dopo beta?) importanti novità sull’app Android. Dopo l’aggiunta del supporto all’invio di documenti (per ora solo PDF), l’ultima mossa, apparsa con la build 2.12.506 mostra un restyling del menu impostazioni e del profilo personale completamente nuovo. Diciamo che era ora di vedere un altro po’ di Material Design, specie in questi menu mai modificati da tempo!
A parte le nuove icone e le varie voci del menu più distanziate tra loro, la differenza più evidente è la posizione rilevante del nostro profilo che ora si trova proprio in cima alla lista. Questo dovrebbe rendere più semplice ai nuovi utenti la possibilità di cambiare la foto del profilo, il proprio nome e lo stato.
Anche la pagina del profilo è stata modificata: la nostra immagine è ora racchiusa in un cerchio invece del solito rettangolo caratterizzata dalla nuova icona fotocamera in pieno stile Material. Oltre al numero di telefono viene ora visualizzato anche lo stato che è possibile modificare facendo un tap su di esso.