WhatsApp è un’app di messaggistica in continua evoluzione che, grazie al programma beta e ai numerosi feedback degli utenti, continua ad introdurre funzionalità gradite e richieste un po’ da tutti.
A tal proposito, a partire da oggi l’app di proprietà di Facebook ed utilizzata praticamente dal mondo intero introduce una particolare caratteristica richiesta da tempo: stiamo parlando delle citazioni, ovvero della possibilità di rispondere ad un dato messaggio integrandolo nella risposta stessa.
Insomma, quello che nei forum si chiamava “quote”!
Per citare un messaggio su WhatsApp e rispondervi, è sufficiente fare tap lungo sul messaggio da citare e tappare sulla freccetta curva che compare sulla barra in alto (l’ultima a sinistra), dopodiché scrivere la riposta e dare invio.
Le citazioni sono molto utili per tenere ordinata una conversazione, soprattutto quando si parla di gruppi; la funzionalità è stata aggiunta lato server e dunque non è necessario aggiornare l’app, tuttavia potrebbe essere necessario qualche giorno affinché possa essere disponibile per tutti.
Eppure noi siamo sicuri di aver già visto altrove qualcosa del genere… e voi?