Windows 10 October Update è l’aggiornamento che Microsoft ha distribuito all’inizio del mese scorso, in leggero anticipo rispetto alle previsioni degli utenti e degli addetti ai lavori. Il roll-out di questa versione è stato un po’ anomalo rispetto agli standard a cui eravamo abituati, saltando alcune fasi di test prima di distribuire l’update al grande pubblico.
Il canale Realease Preview è infatti quello solitamente utilizzato per mettere alla prova la tenuta della versione del sistema operativo, canale che, almeno in questo caso, è stato totalmente dimenticato. Windows 10 October Update è quindi arrivato sui PC degli utenti causando non pochi problemi.
Windows 10 October Update, ritirato e sparito dalla rete
A decretare il temporaneo ritiro di Windows 10 October Update è stato un fastidiosissimo bug che in molti casi rischiava di eliminare i file personali degli utenti con il passaggio alla nuova versione. Chi è stato colpito da questo malfunzionamento difficilmente ridarà fiducia a Microsoft, almeno a breve termine.
Dopo le scuse della società e la temporanea marcia indietro però, di Windows 10 October Update si sono completamente perse le tracce. Ad oggi infatti, questo aggiornamento del sistema operativo Microsoft non ancora ricomparso su Windows Update, lasciando gli utenti abbastanza sconcertati. Che il gigante software non sia ancora riuscito a mettere mano al problema può apparire strano, ma comprensibile se si pensa alla complessità dei codici che lo costituiscono.
A essere sconcertante è invece la mancanza d’informazioni a riguardo, fatto molto grave per un’azienda come Microsoft. Per il momento quindi non ci resta che attendere eventuali comunicazioni o la ricomparsa di Windows 10 October Update mentre andiamo a cercare eventuali aggiornamenti. Se ci saranno novità a riguardo ve le comunicheremo tempestivamente.