Avete capito bene, ed è inutile girarci attorno: di seguito vi forniremo un codice sconto per acquistare una licenza originale di Windows 10 Pro tramite il sito SDCkey, ben noto appunto nell’acquisto di chiavi per software e videogiochi.
Windows 10 Pro è la versione più potente e ricca di implementazioni dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft ed il suo prezzo di listino si aggira attorno ai 50 euro. Su SCDkey è ora in sconto, e con questo coupon risparmierete il 10% in più!
Cosa offre SCDkey
SCDkey è un famoso sito online dove trovare praticamente qualunque gioco o software in copia digitale ad un prezzo più che onesto! La piattaforma ha un’esperienza di più di 10 anni nel settore, ed è divenuto particolarmente noto per le tante offerte disponibili.
Come potete vedere ci sono moltissime piattaforme disponibili: Steam, Origin, XBOX, UPLAY, PlayStation e PC con la possibilità di acquistare Gift Card e abbonamenti Plus per ottenere premi e sconti speciali.
SCDkey è anche molto affidabile, anche e soprattutto nei pagamenti dove vi sarà possibile scegliere anche servizi come PayPal, VISA e tutti i principali circuiti. Ma voi siete qui per un codice sconto su Windows 10 Pro giusto? E allora non perdiamo altro tempo: ecco i tre passaggi da seguire!
1 – Scaricare Windows 10 PRO
Con il codice che vi forniremo a breve potrete acquistare una licenza ufficiale di Windows 10 Pro. Prima di procedere con l’acquisto dovrete ovviamente installare Windows 10 sulla vostra macchina e troverete la nostra guida semplice ed intuitiva.
Per farla breve, non dovete far altro che scaricare il tool gratuito – Media Creation Tool – offerto proprio da Microsoft e successivamente avviarlo. Questo programma vi guiderà nel download di Windows 10 e nella creazione di un supporto (CD o USB) per l’installazione.
Una volta avviato il programma, non vi resta che selezionare la versione di Windows che volete scaricare (se x32 o x64) e scegliere se creare un dispositivo di avvio tramite DVD o tramite una memoria USB.
Se non disponete di un PC Windows dove eseguire questo programma, allora dovrete scaricare autonomamente una ISO di Windows 10 per poi creare una USB avviabile di Windows. Una volta che sarete riusciti ad installare Windows 10 potremo andare al secondo passaggio:
2 – Licenza Windows 10 PRO
Perfetto, ora che Windows 10 è correttamente installato sulla vostra macchina, non rimane che acquistare una licenza originale Windows per attivare il sistema operativo. Ed è proprio qui che entra in gioco SCDkey!
Cliccando sul link qui di seguito vi porterete direttamente sulla pagina di acquisto della licenza che, come potete vedere, ha già subito uno sconto del 72% da parte di SCDkey e che, grazie a questo codice, potrete ottenere con un ulteriore 10% di sconto!
- ACQUISTA | Windows 10 PRO – OEM CD-KEY 11.92 euro
- CODICE COUPON | SKCR
Insomma, da un prezzo di partenza di ben 46.49 euro, otterrete una licenza originale di Windows 10 PRO per soli 11.92 euro! Una volta acquistato e ricevuto il codice product-key potremo finalmente saltare all’ultimo passaggio:
3 – Attivare Windows 10 PRO
Come sempre se avete bisogno di una guida più completa e dettagliata, potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato a come attivare Windows 10, ma essenzialmente ci sono pochi e semplici passi da seguire.
Ed infatti non c’è nulla di più semplice: aprite il Pannello di Controllo in Windows e selezionate la voce “Sistema e sicurezza“. Dai risultati che vi si elencheranno davanti, scegliete infine la voce “Sistema” per trovarvi di fronte una schermata del genere:
A questo punto, proprio come in foto, cliccate su “cambia codice Prodcut Key” per far sì che venga aperta una finestra dove inserire il codice appena acquistato da SCDKey. Una volta inserito avrete di fronte una schermata simile alla seguente:
Alla voce “Attivazione” infatti, corrisponderà la dicitura: “Windows è attivato“. A questo punto la procedura è terminata e potrete iniziare a sfruttare tutte le potenziale della versione Professional di Windows.