Vi abbiamo già parlato più volte di HD Video Converter ed in generale dei prodotti WinX di Digiarty che ormai sono molto diffusi online. In occasione di questa promozione di Natale però, abbiamo pensato di mostrarvi brevemente le caratteristiche e le principali funzionalità di questo software di editing e conversione video, che è attualmente installato su oltre 90 milioni di dispositivi!
Tutte queste persone hanno scelto WinX HD Video Converter Deluxe sostanzialmente per i tantissimi formati disponibili, la facilità d’uso (specialmente nell’editing video) e la velocità di rendering generale, dovuta alla presenza della accelerazione hardware di terzo livello. Ma andiamo con ordine e vediamolo più da vicino:
Cos’è WinX HD Video Converter?
Riassumendo potremmo dire semplicemente che WinX HD Video Converter Deluxe è un buon software di editing e conversione video che ha in sé molte altre comode funzionalità. Per questo si è soliti dire che questo sia un un software video all-in-one con il quale:
- Conversione video in centinaia di formati e diversi dispositivi, 4K compreso;
- Compressione video con formati di file ad-hoc e senza perdita di fluidità;
- YouTube Video Downloader (e Converter) integrato;
- Editing video di base tra cui tagliare/unire e aggiungere sottotitoli SRT;
- Codifica/Decodifica video rapida grazie all’accelerazione GPU di livello 3.
Uno dei punti di forza di questo programma è senz’altro la presenza di una versione di prova gratuita disponibile sia per Windows che per MacOS, tramite la quale potrete toccare con mano le funzionalità che vi abbiamo appena elencato e decidere poi se acquistarlo o meno. Ecco i link al download:
- SCARICA GRATIS | WinX HD Video Converter Deluxe (Windows)
- SCARICA GRATIS | MacX Video Converter Pro (MacOS)
Funzionalità e Interfaccia grafica
Il programma sviluppato da Digiarty è particolarmente consigliato per la conversione e la compressione video perché in grado di sfruttare al massimo Intel QSV e Nvidia CUDA/NVENC per modificare e decodificare i file multimediali tramite la tecnologia di accelerazione hardware di Livello 3. Secondo quanto affermato dalla società, ciò permette di velocizzare l’elaborazione dei filmati di 16 volte rispetto all’accelerazione software. Il tutto semplicemente spuntando una casella dalla schermata iniziale:
WinX HD Video Converter Deluxe dispone al suo interno di oltre 420 profili preimpostati per convertire film e video in qualità SD, HD e FullHD, 2K ed Ultra HD (4K) o per riprodurli sui dispositivi preferiti come smartphone, tablet, console di gioco, TV Box, Chromecast e molto altro ancora. Ad esempio, potete convertire un video da MKV a MP4 sfruttando il profilo integrato. Dunque, oltre ad essere un HD Video Converter, il software è in grado di trattare quasi tutti i tipi di file video e audio, ed anche le immagini ISO nel caso dobbiate estrapolare file da DVD o supporti simili.
Seconda, ma non meno importante funzionalità, è il suo editor video integrato. Vogliamo essere sinceri: è davvero molto molto basico poiché consente di unire file, tagliare video, aggiungere sottotitoli SRT scaricati da Internet, modificare il taglio dell’inquadratura (come nello screen qui di seguito) e regolare il volume.
Oltre a questo, è presente un downloader integrato il quale permette di scaricare clip da Internet fino alla risoluzione 2160p/4K e file audio/video musicali dai principali servizi online come YouTube, Facebook, Vimeo, Vevo, SoundCloud, Dailymotion e così via.
Se ciò non bastasse, WinX HD Video Converter Deluxe dispone anche di una funzionalità che permette di creare slideshow partendo dalle immagini preferite in formato JPG, PNG e BMP in pochi e semplici passaggi. Basta cliccare sul pulsante “Fotografia” nella barra degli strumenti ed aggiungere tutte le immagini che si desiderano. Alla fine della creazione, potrete condividere il progetto con gli amici, aggiungere una traccia musicale di sottofondo ed usarlo poi come convertitore video mp4, MKV, FLV ecc.
Download Gratis + Offerta Natale
Come detto il programma prevede una prova gratuita mentre quella a pagamento è disponibile in questo momento al prezzo di 29,95 dollari anziché 59.95 – promozione di Natale – e comprende supporto gratuito da parte della società, aggiornamenti gratuiti e 30 giorni di rimborso nel caso in cui non foste soddisfatti e altro ancora.
Prima di acquistarlo infatti, come sempre vi consigliamo di scaricare la versione di prova e toccare con mano il programma per verificare se faccia davvero al caso vostro! Quello che abbiamo visto nei paragrafi precedenti erano solo degli esempi dove venivano mostrate le funzionalità principali del software, ma scaricandolo noterete molte altre funzionalità utili:
- SCARICA VERSIONE DI PROVA | WinX HD Video Converter Deluxe (Windows)
- SCARICA GRATIS | MacX Video Converter Pro (MacOS)
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra Community Facebook.
Quello di cui vi parleremo oggi è un software tanto avanzato, quanto semplice da usare, per sbloccare qualsiasi smartphone Android del quale avete perso la password, come ad esempio il PIN, l’impronta digitale, il Face Unlock leggi di più…
Se avete appena comprato un nuovo PC o lo avete formattato dunque, starete cercando un buon antivirus da installare, ma se non vi fidate delle soluzioni gratis è necessario affidarvi alle soluzioni a pagamento, anche leggi di più…
Ottobre 2021 ha visto il rilascio del nuovo sistema operativo Windows 11 ed insieme al nuovo OS ha fatto il suo debutto anche la nuova versione della suite di Office, che prende il nome di Microsoft Office 2021. leggi di più…
Molte volte può capitare di voler estrarre un brano o una qualsiasi traccia audio da un video. Fortunatamente esistono diversi modi per farlo e oggi andremo proprio a vedere i migliori disponibili online e anche sotto forma leggi di più…
In questi giorni abbiamo avuto modo di testare un tool professionale per convertire file OST a PST di Outlook (e non solo) per poterli immediatamente importare. Stiamo parlando di Stellar Converter per OST, un programma realizzato ad hoc leggi di più…
Nelle ultime versioni di iOS, Apple ha deciso di modificare il formato di default delle foto scattate tramite iPhone. Si passa infatti da un classico “.jpg” ad un più complesso “.HEIC”. Il suddetto formato riesce a garantire una leggi di più…
Quello che stiamo vivendo all’inizio del 2022 è una Guerra dalle dinamiche senza precedenti, dove letteralmente non ci sono più regole. Senza scendere nel dettaglio – non siamo qui per questo – non possiamo escludere leggi di più…
Se state leggendo questa guida allora probabilmente siete nei guai con il vostro PC oppure il vostro Mac e non avete tempo da perdere. Molto spesso gli utenti ci contattano per capire come recuperare foto leggi di più…
Windows Server è tutt’ora uno sei sistemi operativi più utilizzati dalle piccole o grandi aziende per la gestione delle reti informatizzate e l’organizzazione degli host nella vostra rete. In questa guida su come installare e attivare leggi di più…
Se state leggendo questa guida allora probabilmente siete nei guai con il vostro PC oppure il vostro Mac e non avete tempo da perdere. Molto spesso gli utenti ci contattano in seguito all’errata eliminazione di leggi di più…