Microsoft riparte da Xbox One X, una nuova console che si attesta ad essere quella più potente sul mercato. Questo grazie al suo hardware notevolmente migliorato, rispetto ad Xbox One, e che batte anche i rivali di casa Sony.
Xbox One X: la console più potente mai vista
Xbox One X sarà in grado, infatti, di riprodurre contenuti in 4K grazie alla sua potentissima scheda video che raggiunge una potenza pari a 6 teraflops, per permettere al videogiocatore di godere di un’esperienza unica, che non si limita solo al gioco, ma che ricopre tutto l’intrattenimento domestico, come la visione di film, o la riproduzione di musica ed altri contenuti.
Scheda Tecnica
- Dimensioni: 30cm x 24cm x 6cm
- Peso: 3.8 kg
- CPU: Custom CPU @2.3 GHz, 8 cores
- GPU: Custom GPU 6.0 TFLOPS
- RAM: 12 GB GDDR5
- Memoria Interna: 1TB HDD
- Alimentatore: 245W, Interno
Novità, prezzo e immagini
Una delle novità, oltre alla fruizione di contenuti in 4K, è sicuramente l’HDR (High Dynamic Range) che applica alle immagini una nuova gamma di colori, evidenziando i dettagli e le sfumature presenti all’interno delle immagini.
Ovviamente per poter godere di questa novità bisogna abbinare ad Xbox One X, un televisore adeguato che supporti questa nuova tecnologia. Inoltre Microsoft ha garantito la retrocompatibilità con tutto il catalogo giochi della vecchia Xbox One, e in più oltre ai i soliti giochi AAA, il catalogo è stato ampliato con un vasto numero di titoli indie.
Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre ad un prezzo di 499,99€ ma è possibile preordinarla già da ora sul sito Microsoft.