Abbiamo imparato a conoscere Huami, società controllata da Xiaomi, a partire dalla Mi Band 1. Da quel momento, la società cinese ha guadagnato sempre più importanza nel mercato dei dispositivi indossabili grazie al rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti.
Ammiraglia della lineup della casa che ha creato il brand Amazfit è lo sportwatch Amazfit Pace. Chiamato semplicemente Amazfit Smartwatch in Cina, questo piccolo gioiellino, a un prezzo che ormai si aggira attorno agli 80 euro, riesce ad offrire una dotazione hardware veramente completa. Troviamo per esempio uno schermo transreflective, GPS, sensore per i battiti e 4 GB di memoria interna, caratteristiche molto difficili da trovare tutte insieme in un solo orologio. D’altronde, smartwatch più blasonati con queste caratteristiche possono anche essere trovati, ma a prezzi decisamente più alti di questo Pace, che tra l’altro è amato dalla community grazie alla presenza di Android completo a bordo che ne consente il modding.
Ebbene, sulla scia di questo successo, Huami è pronta a presentare il successore del tanto acclamato Pace il 12 dicembre, ma i preordini partiranno già da domani 6 dicembre.
Amazfit Pace 2: preordine alla cieca
Chi effettuerà il preordine da domani dovrà un po’ fidarsi visto che il nuovo Pace sarà svelato tra una settimana. Avremo più dettagli solo dal giorno della presentazione ufficiale. Sicuramente lo vedremo commercializzato anche da store di terze parti come Gearbest. Staremo a vedere il prezzo, che molto probabilmente non si discosterà molto da quello del predecessore.