Dopo una lunga attesa, interrotta da una Global Stable che però conteneva dei bug, finalmente Xiaomi si è decisa a rilasciare ufficialmente la MIUI Global Dev per Xiaomi Mi 5 e, per la gioia degli utenti Italiani, è presente anche la lingua italiana. Essendo un aggiornamento ufficiale non è necessario lo sblocco del bootloader per installare l’update: basterà scaricare il file, copiarlo sullo Xiaomi Mi 5 e dall’applicazione Updater selezionare l’installazione manuale del file .zip.
Naturalmente questa procedura è valida se e solo se partite da una ROM ufficiale Xiaomi (che sia Dev/Stable China o Global non fa differenza): nel caso in cui cambiate canale (passate da una Stable a questa Dev), il vostro Xiaomi Mi 5 sarà formattato e perderete tutti i dati (dunque è consigliabile un backup prima di proseguire).
Come potete osservare dal precedente screen, abbiamo installato senza problemi la Global Dev provenendo dalla Global Stable (quella ritirata da Xiaomi qualche tempo fa): la ROM gira fluidamente, non ci sono problemi e la traduzione è in Italiano. Potete scaricare la MIUI Global Dev per Xiaomi Mi 5 dal seguente link:
Download | Xiaomi Mi 5 – MIUI Global Dev (con Italiano)