Xiaomi Mi Band 3 è arrivata e migliora quei “difetti” della precedente generazione, implementando nuove funzionalità e un design leggermente diverso.
Caratteristiche
Partendo dal design possiamo dire che rispetto alla Mi Band 2 rimane pressoché lo stesso, è solo un po’ più grande. Infatti abbiamo il corpo centrale con un tasto per i comandi e un display con un vetro però arrotondato. E anche il cinturino rimane simile sempre in gomma e removibile.
Quello che cambia di più è sicuramente il display, ora in tecnologia OLED da 0,78″ con una risoluzione di 128 x 80 pixel con touch capacitivo. La sua funzione, come nella Mi Band 2, è quella di vedere le notifiche e gestire le chiamate e i messaggi, ma soprattutto, ci permette di navigare nei menu attraverso i gesti.
Questa Mi Band 3 è certificata per una resistenza fino a 50 metri quindi perfetta per l’utilizzo durante ogni attività sportiva. Sempre legata al fitness abbiamo le varie attività (corsa, camminata, bicicletta) ma anche il monitoraggio della salute, del sonno e del movimento. Come sempre non manca il sensore del battito cardiaco.
Inoltre da quest’anno è presente una versione con chip NFC che permette di integrare delle tessere all’interno della band (come quelle del treno).
L’autonomia dichiarata di questa Mi Band 3 è di circa 20 giorni con una batteria da 110 mAh. Rispetto alle precedenti generazioni abbiamo un’autonomia minore giustificata da un display OLED e da qualche funzionalità in più.
Dove comprare la Xiaomi Mi Band 3
Xiaomi Mi Band 3 è disponibile nei principali negozi online cinesi ad un prezzo di circa 22 euro per la versione standard e circa 26 euro per la versione con NFC. Noi vi consigliamo di acquistarla da Honorbuy, GeekMall, GearBest o TomTop. I prezzi sono leggermente superiori rispetto a quelli cinesi, però c’era da aspettarselo per un prodotto del genere.