Xiaomi ha ufficializzato l’arrivo della sua smartband economica, arrivata ormai alla quinta versione. Sebbene per ora la Xiaomi Mi Band 5 sia stata lanciata esclusivamente per il mercato cinese, il suo arrivo in Europa ed in Italia non sembra essere in discussione.
Sono un bel po’ i miglioramenti apportati rispetto alla Xiaomi Mi Band 4 ed in questo articoli troverete un focus approfondito sulle caratteristiche del nuovo prodotto di Xiaomi.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Rispetto alla Mi Band 4 spiccano diverse novità; anzitutto la presenza di un display più grande (sempre in tecnologia AMOLED e a colori), poi il supporto ad un connettore magnetico per la ricarica. Tra le caratteristiche più succose c’è anche la possibilità di effettuare pagamenti grazie alla tecnologia NFC (che verrà molto probabilmente resa disponibile anche al di fuori del territorio cinese), ed il supporto alle watchface animate. Infine, è stata migliorata l’esperienza riguardo il monitoraggio dell’attività sportiva, grazie alla tecnologia Personal Activity Intelligence. Queste invece le specifiche tecniche:
- Dimensioni: 47,2 mm x 18,5 mm x 12,4 mm
- Peso: 12 grammi
- Materiali: cinturino in silicone, policarbonato
- Processore: sconosciuto
- Storage e RAM: sconosciuto
- Schermo: 1,2″ (126 x 294 pixel), touchscreen, tecnologia AMOLED a colori
- GPS: NO
- Connettività: supporto a Bluetooth 5.0 LE ed NFC (anche per pagamenti)
- Sensori: accelerometro, barometro, sensore di prossimità e sensore di rilevazione della frequenza cardiaca
- Batteria: 125 mAh, per un’autonomia stimata di 14 giorni circa
- Compatibilità sistemi operativi: Android e iOS
- Altro: resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità per 30 minuti
Prezzo e data di uscita
Potete acquistare la Xiaomi Mi Band 5, con spedizione in Italia, da uno dei seguenti link.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.