Xmod Games è un gestore di giochi con… il vizio dei trucchi! Questa applicazione, infatti, offre un servizio che permette di scaricare le mod e gli script aggiornati di diversi titoli e giochi famosi e di ottenere così diversi vantaggi. Xmod è disponibile non solo per Android ma anche per i dispositivi iOS (iPhone e iPad) dotati di Jailbreak.
Su Android, Xmod Games per funzionare richiede i privilegi di root. Per sapere di più sul root consultate i nostri articoli di approfondimento:
Chi non vuole effettuare il root, non deve per forza abbandonare i trucchi ma può usare le versioni mod che abbiamo raccolte in un post:
Xmod Games: trucchi per tutti!
Xmod Games è un vero aggregatore di mod, contiene i trucchi per tantissimi giochi famosi e di seguito ve ne elenchiamo alcuni:
- Clash Rojale
- Clash of lords 2
- Castle Clash
- Clash of Clans
- Boom Beach
- Subway surfers
- Criminal Case
- Plant vs zombie 2
- Fallout Shelter
- Dead Trigger
E moltissimi altri! Potete consultare la lista completa delle mod in questa pagina.
Nella pagina è anche inserita una mod per Pokémon Go ma non funziona da quando Niantic ha bloccato il gioco sui dispositivi con root.
Inoltre gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto il supporto agli script in linguaggio Lua. Gli script permettono di automatizzare alcuni compiti all’interno di determinati giochi e alcuni sono particolarmente interessanti:
- Clash of Clans xbot;
- Clash Royale xbot;
- Hay Day Helper (che pianta in automatico, raccoglie in automatico e conserva o vende).
Il numero degli script in Lua è in continuo aumento.
Inoltre permette di accelerare i giochi, opzione molto utile sui titoli gestionali che soffrono di una cronica lentezza che aumenta con la progressione. Per utilizzare l’accelerazione bisogna abilitare l’opzione andando su More.
Ma Xmod non è solo trucchi: è pure una buona piattaforma per giocatori che offre la possibilità di catturare video e screen dei propri giochi e di chattare con altri giocatori. Sia i trucchi, che gli script e l’accelerazione, potranno essere abilitati all’interno del gioco cliccando sull’icona presente a destra dello schermo.
Purtroppo Xmod è multilingua ma non supporta l’italiano al momento, c’è però da sottolineare che i menu sono abbastanza intuitivi e anche chi mastica poco Inglese non dovrebbe avere alcun problema ad orientarsi.
Come si installa Xmod Games?
L’installazione è davvero semplice e prevede pochi passaggi. Basta fare riferimento al sito ufficiale:
- Download | sito ufficiale di Xmod
Ad installazione finita potete avviarlo e divertirvi con mod, script e tutto ciò che Xmod Games offre. Mica male!