Viaggiamo spesso in auto per lavoro, per esigenze personali, per andare a fare la spesa o per uscire la sera con gli amici (solo per citare alcuni degli scenari più frequenti). Passati i 18 anni la vita dell’uomo esige di passare almeno 2-3 ore della giornata in autovettura. Noi appassionati di tecnologia non ci lasciamo sicuramente sfuggire l’occasione per rendere “hi-tech” anche l’automobile, estensione di fatto della nostra anima geek.
Escludendo autovetture già dotate di accessori tecnologici di serie, ecco una guida dedicata agli accessori per auto che qualsiasi appassionato di tecnologia deve avere, con relativi link per l’acquisto.
Supporto auto per smartphone
Oramai i nostri smartphone sono diventati anche navigatori gps o riproduttori ufficiali di musica. Per evitare incidenti e distrazioni, è utile affidarsi ad un supporto auto per smartphone. Fortuna vuole che abbiamo già trattato questi argomenti in alcune nostre guide dedicate che trovate di seguito:
Tuttavia, se ciò non dovesse bastare, ecco a voi la lista dei 10 supporti auto più venduti su Amazon: una classifica aggiornata quotidianamente e che potrebbe aiutarvi nella scelta del vostro nuovo accessorio.
[amazon bestseller=”supporto auto smartphone” items=”10″ template=”list”]
Aggiungere il Bluetooth all’auto
Guidare e parlare al telefono è consentito solo se in auto avete auricolari oppure la vostra vettura dispone di Bluetooth. Se purtroppo non è questo il caso, non disperate: esistono degli strumenti che vi permettono, per poche decine di euro, di aggiungere il Bluetooth alla vostra auto. Abbiamo già dedicato un articolo ai migliori vivavoce auto Bluetooth ma di seguito vogliamo riportarvi, come nel precedente paragrafo, una classifica molto utile.
I migliori 10 accessori per aggiungere il supporto Bluetooth alla vostra auto!
[amazon bestseller=”bluetooth auto” items=”10″ template=”list”]
Caricabatterie per auto
L’incubo di tutti è ritrovarsi con il cellulare scarico e non sapere come ricaricarlo. Se non avete una power bank con voi, la migliore soluzione è avere sempre in auto un caricabatteria d’auto che può tornare utile in ogni occasione. Anche in questo caso abbiamo un articolo dedicato oppure potete consultare la seguente classifica dei più venduti al momento:
[amazon bestseller=”caricatore auto” items=”10″ template=”list”]
Da non dimenticare…
Oltre a quanto detto, ci sono alcune guide che potrebbero tornarvi utili per rendere ancora più tecnologica la vostra guida. Ecco alcuni articoli che sicuramente apprezzerete: