Tutti, o quasi, conoscono il tanto amato Amazfit Pace, lo sportwatch che si è fatto apprezzare da tutta l’utenza. Huami e Xiaomi hanno presentato oggi il successore di questo smartwatch. Si chiama Amazfit Smartwatch 2 ed è stato presentato tramite un evento in streaming. Ma non perdiamoci in altre chiacchiere e vediamo cosa ha da offrirci questo nuovo dispositivo.
Design e materiali
Il nuovo Amazfit Smartwatch 2 si presenta con un design sportivo, ma allo stesso tempo elegante. È stato pensato e realizzato facendo attenzione ai minimi dettagli. La scocca è realizzata in fibra di carbonio 3D, con custodia in policarbonato rinforzato con fibra di vetro.
Il vetro frontale è caratterizzato da una curvatura 2.5D. Il display non è totalmente circolare. Nella parte inferiore, infatti, è presente una mezza luna in ceramica, la quale racchiude il sensore di luminosità.
I pulsanti, la abse inferiore e le altre sporgenze invece sono realizzate in acciaio marino 316L, resistente alla corrosione. Il cinturino è disponibile sia in gomma e sia in pelle.
Caratteristiche
Questo nuovo sportwatch è dotato di un sensore GPS che può essere utilizzato fino a 35 ore prima dell’esaurimento della carica. Inoltre la batteria fornisce un’autonomia di circa 5 giorni con un utilizzo medio/intenso.
Sono presenti numerose funzioni, come ad esempio la possibilità di controllare la riproduzione musicale dello smartphone abbinato. Con il nuovo Amazfit Smartwatch 2, inoltre, possiamo controllare i dispositivi di MiHome, monitorare il sonno e tanto altro.
Grazie all’app WOS 2.0 possiamo visualizzare il battito cardiaco in tempo reale e tenerlo sotto controllo. Inoltre, grazie alla collaborazione con Firstbeat, sono presenti alcune funzionalità molto utili. Possiamo analizzare dei parametri come l’ossigeno consumato, allenamenti consigliati e tanto altro.
Sono presenti 11 profili sport da selezionare a seconda dell’allenamento desiderato. Sono incluse attività come nuoto, corsa e palestra. In futuro saranno aggiunti altri profili.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Amazfit Smartwatch 2 sarà disponibile in Cina a partire da oggi ad un prezzo di 999 yuan, circa 128€. Dal 9 gennaio sarà disponibile anche una Exclusive Edition, con vetro in zaffiro, a 1499 yuan, circa 192€.
Sarà un degno successore del precedente modello?