Si avete capito proprio bene: entrate nella vostra camera e gettate via quell’ammasso di cavi e cavetti inutili che avete, perché d’ora in poi avrete bisogno solamente di questi due!
Sto parlando dei due cavi Spigen, un cavo lightning MFI per tutti i dispositivi Apple e un cavo USB – micro USB con adattatore lightning per iOS! Vi starete chiedendo perché e soprattutto quanto costano, beh ci sono interessanti sorprese per voi!
Confezioni: sicurezza ed essenzialità
L’occhio vuole la sua parte e Spigen lo sa, ma con una confezione essenziale si possono notevolmente abbattere i costi. E’ il caso di queste due confezioni che – nella classica colorazione nero/arancio di Spigen – realizzate in resistente cartone e plastica, proteggono più che bene i cavi al loro interno da qualsiasi urto o sballottolamento subito nel tragitto per arrivare a casa vostra.
Più precisamente avrete una confezione in cartone per il cavo 2 -in- 1 (arricchita di tutte le informazioni sui vari lati della scatola) e un certificato di originalità al suo interno. La busta sigillata in plastica, invece, contiene il cavo lightning ultra sottile compatibile con tantissimi dispositivi Apple, che a breve andremo ad elencare.
Funzionalità: tutto ciò di cui hai bisogno
Iniziamo col rispondere alla prima domanda: perché sostituire tutti i miei cavi con soltanto questi due?
Prima di farlo, però, bisogna chiedersi: cosa c’è bisogno di fare con cavo?
Li si utilizzano ogni giorno per tantissimi motivi: ricaricare lo smartphone, sincronizzare dati con il PC, connettersi ad una power bank e per altre decine di funzioni tra le più disparate. Dunque al caso nostro farebbe un cavo indistruttibile, abbastanza lungo, e che svolga egregiamente tutte queste funzioni insieme, senza delegarle a 4 o 5 cavetti differenti e magari poco affidabili.
E qui entrano in gioco le soluzioni Spigen!
Cavo 2 in 1 (micro USB + lightning): Un cavo del genere renderà comode tutte le funzioni sopra elencate perché è realizzato con una micro USB (che può sia ricaricare che scambiare dati) al quale è attaccato un adattatore lightning per dispositivi iOS: iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad (4th gen), iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch (5th gen), iPad nano (7th gen). Ecco a voi qualche foto del cavo in questione.
Cavo (certificato Apple MFI) lightning ultra fino (1 metro): Sebbene si tratti solamente di un cavo lightning MFI (Made for iOS certificato proprio da Apple) – che paradossalmente ha le stesse funzioni che sono incluse nel cavo di cui abbiamo parlato precedentemente – questo è dotato di un rivestimento interno a maglia in rame, progettato per resistere a trazioni e piegature eccessive!
Un cavo, dunque, che sarebbe ottimo da portare in giro, anche in borsa (data la sua resistenza), o magari da utilizzare come cavo per ricaricare il vostro smartphone. Ovviamente oltre a ricaricare anche questo cavo può essere utilizzato per sincronizzare dati. I modelli compatibili sono gli stessi del precedente: iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad (4th gen), iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch (5th gen), iPad nano (7th gen).
Ecco a voi qualche foto del cavo.
Conclusioni
Se ritenete anche voi che questi cavetti servano a svolgere ogni funzione possibile, allora affrettatevi a comprarli poiché – e questa è la risposta alla seconda domanda – i due cavetti che hanno potrete acquistare a poco più di 17€ entrambi i cavetti, che di norma hanno un valore complessivo di 40€! Per la precisione si parla di meno di 7 euro per il cavo MFI e circa 12 euro per il cavo 2 in 1.
Ecco i link diretti all’acquisto di questi due cavi venduti da Spigen e spediti direttamente da Amazon:
ACQUISTA| Cavo 2 in 1 (micro USB + lightning) (Amazon Italia)
ACQUISTA | Cavo MFI lightning (Amazon Italia)