Per una scrivania sempre più “smart” oggi ti parlerò di un lettore schede all-in-one piccolo ma ricco di potenzialità! Viene prodotto da Sitecom ed è in grado di leggere/scrivere su 45 tipi di schede di memoria, interfacciarsi con le più note carte ID e leggere informazioni dalla tua SIM. Diamogli un’occhiata!
Confezione & Design
La confezione di vendita prevede uno scatolino che fa un po’ da manuale utente. Su di esso infatti, ci sono tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere di cosa si tratta e cosa è in grado di fare.
All’interno il lettore schede è adagiato su un piedistallo in cartone e, al di sotto, troverai un cavo USB 2.0 di circa 60 cm per alimentarlo, ed un manuale per configurare le garanzia gratuita di 10 anni.
L’apparecchio entra nel palmo di una mano (14 x 13,2 x 5,2 cm) e il peso di circa 100 g lo rendono perfetto per poter essere portato ovunque. Ha un design semplice e pulito con in alto il logo Sitecom il LED di stato, dietro l’ingresso mini-USB per l’alimentazione e, sul frontale, i vari ingressi: SD, Micro SD, SIM e ingresso SMART (per carte ID).
Utilizzo generale
Questo lettore schede è fatto principalmente per chi possiede diversi apparecchi digitali – come fotocamere, smartphone o PC – e ha bisogno di un lettore universale che possa gestire le varie schede (anche simultaneamente se necessario).
Nello specifico, ti sarà possibile leggere o scrivere su 45 diversi tipi di schede di memoria, alla velocità (standard USB 2.0) di 480 Mbps. Ecco, magari una USB 3.0 sarebbe stata ancor più gradita.
Ma è anche un lettore SIM. Questo significa che si può accedere ad una scheda telefonica per vedere e gestire numeri e messaggi salvati su di essa. Una comodità enorme in certi casi!
Se invece sei solito sbrigare i tuoi servizi finanziari online, allora sappi che con questo lettore potrai leggere molte carte ID dotate di circuito (carta d’identità, prepagate, carte bancarie, Carta Regionale dei Servizi CRS, Carta Nazionale dei Servizi CNS e così via) installando il software dedicato sul tuo PC.
Conclusione & Prezzo
Insomma, se devi gestire tanti tipi diversi di schede di memoria, se sei solito gestire i tuoi pagamenti online, fare Home Banking o imporre firme digitali con la tua carta ID, allora questo lettore schede all-in-one fa al caso tuo!
E anche il tuo portafoglio ti ringrazierà: il prezzo di questo apparecchio si aggira attorno ai 25 euro con spedizione gratuita. Il rapporto qualità/prezzo infatti, non è niente male se si pensa che la concorrenza offre “di meno” ad un prezzo a volte maggiore.
Se ti interessa acquistarlo qui di seguito troverai il link ad Amazon Italia. La spedizione come detto, è gratuita ma non beneficia di trattamento Prime per far arrivare la merce in 1 giorno lavorativo. Eccoti il link:
ACQUISTA| Card reader all-in-one Sitecom via Amazon.it