State cercando un paio di cuffie bluetooth che si sentano bene ad un prezzo onesto? Beh, se non avete troppe pretese, allora queste Mpow Thor fanno proprio al caso vostro!
Queste cuffie infatti, si contraddistinguono per il loro rapporto qualità/prezzo, a patto che possiate rinunciare a materiali premium e dettagli particolari.
Unboxing & Design
Come avete visto dal video dell’unboxing, le Mpow Thor vengono vendute in un anonimo scatolino in cartone che ne mostra le specifiche tecniche su di un adesivo.
All’interno le cuffie vengono corredate da una comoda sacca da trasporto morbida, il classico manuale utente e due cavetti: uno micro-USB per la ricarica e l’altro (un doppio jack da 3.5 mm) per l’utilizzo con il filo.
Il design, come detto, è abbastanza cheap poiché le cuffie sono completamente realizzate in plastica (anche se così sono leggerissime) e sono abbastanza antiestetici – ma comodi – i vari tasti ed ingressi sul padiglione, che potevano avere un aspetto più “pulito”.
Qualità Audio
Tuttavia, un design economico si rispecchia in un prezzo più basso, dunque se non è questo ciò che vi interessa, allora potremmo parlare di qualità audio.
Le Mpow Thor sono cuffie Bluetooth 4.0 con una risposta in frequenza di 20 Hz – 20 KHz erogata da speaker da 40 mm che regalano un’esperienza acustica abbastanza soddisfacente.
Il buon isolamento acustico delle cuffie infatti, consente di godere appieno dei bassi corposi. Il volume poi è abbastanza elevato, ma si traduce in una distorsione delle medie-alte frequenze a volumi troppo elevati.
In sostanza, sicuramente delle cuffie di fascia bassa, e quindi consigliate a chi non cerca una minuziosa fedeltà d’audio, ma a chi ha intenzione di usarle come elemento di “compagnia e distrazione”.
Comfort & Autonomia
I padiglioni auricolari di queste Mpow Thor sono circondati da un materiale spugnoso in simil pelle che garantiscono – assieme alla leggerezza – un utilizzo prolungato in totale isolamento acustico e comfort.
Bene anche l’autonomia – dichiarata dalla casa attorno alle 8 ore – che può essere portata tranquillamente sulle 6-7 ore con volume tenuto al massimo. Con il jack da 3.5 mm in confezione poi, le si possono utilizzare anche da scariche, alimentandole con lo smartphone al quale le si collega.
Le Mpow Thor infine, possono essere portate ovunque perché gli archetti sono ripiegabili ed estensibili per poter essere adattati alla testa di tutti. Ma in conclusione, come ci sono sembrate queste cuffie bluetooth?
Conclusione & Prezzo
In conclusione dunque, le Mpow Thor sono le cuffie perfette da portare con se ovunque, magari sull’autobus o durante lo studio. Questo perché non sono troppo delicate ed hanno un suono molto squillante.
Ok, non sono bellissime, ma ci si può passare sopra se si pensa che costano intorno ai 23 euro su Amazon Italia! Quindi, se volete portarvele a casa, ecco il link all’acquisto, e ricordate che con un account Amazon Prime le comprerete con spedizione gratuita e veloce: