Per chi non lo sapesse, il lancio del Samsung Galaxy Note 7 di pochi giorni fa è stato affiancato anche dalla presentazione del nuovo Samsung Gear VR, ennesima evoluzione del visore di realtà aumentata della casa coreana. Ovviamente, tra le tante novità, il visore è compatibile anche con il Note 7.
Samsung ha aggiornato il suo visore soprattutto nella dotazione che riguarda un po’ tutto il corpo. Si parte con l’imbottitura aumentata e migliorata nel confort, anche grazie alle nuove cinghie. Ma anche un nuovo connettore USB-C che – appunto – permetterà il collegamento con il Note 7. Non manca comunque un connettore micro USB standard per assicurare la compatibilità con i vecchi modelli.
Ecco a voi una photo-gallery delle immagini ufficiali:
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Samsung ha lavorato nuovamente sul campo visivo, estendendolo ulteriormente fino a 101° (contro i 96 della precedente versione). Non ci sono particolari modifiche estetiche che lo contraddistinguono dal suo predecessore se non per il colore, ora scuro. Il sistema di movimento è sempre comandato dalla tecnologia Oculus e rimane perfettamente compatibile anche con Samsung: Galaxy S7, S7 edge, Note 5, Galaxy S6 ed S6 edge.