Tanti utenti ci chiedono se sia possibile accedere a Instagram senza account, o comunque visitare profili di altre persone senza avere l’applicazione scaricata sullo smartphone.
In realtà tutto ciò è possibile – e anche di più! – grazie al servizio WEBSTAGRAM con il quale potrete visitare profili, cercare contenuti per hashtag e addirittura scaricare contenuti come foto e video!
WEBSTAGRAM: accedere a Instagram senza account
Se dunque non avete Instagram sul vostro smartphone o addirittura non avete mai creato un account, servitevi di WEBSTAGRAM – Online Instagram Web Viewer semplicemente cliccando il nome in rosso!
Il sito che vi troverete davanti, che potete utilizzare sia da PC che da smartphone con il vostro browser web, avrà un’aspetto simile a questo:
La pagina principale è semplice ed intuitiva: in alto una barra di ricerca per trovare i profili che volete visitare, al di sotto gli hashtag più popolari per cercare contenuti in base ad essi. Infine, vengono mostrati anche alcuni dei profili più popolari come The Rock, Selena Gomez, Ronaldo e tanti altri, pronti pronti per essere visitati!
Ma non è tutto perché con WEBSTAGRAM, oltre a poter accedere a Instagram senza account, è anche possibile scaricare contenuti come foto o video! Farlo è semplicissimo: scopriamo come!
Scaricare foto/video con WEBSTAGRAM
Avete visitato un profilo e quella foto o quel video vi ha colpito particolarmente? Con WEBSTAGRAM potrete scaricare tutti i contenuti che volete con un semplice click!
Tutto ciò che dovete fare è recarvi su di un profilo Instagram e cliccare sul post che contiene la foto o il video che vi interessa scaricare, come abbiamo fatto noi in questa foto d’esempio:
Se ci fate case, proprio al di sotto del post comparirà un link con la scritta Download che, non appena cliccherete, inizierà lo scaricamento della foto o del video! Semplice no?
Ma ovviamente, accedere a Instagram senza account comporta delle limitazioni. Vediamo quali:
WEBSTAGRAM: limitazioni
Come dice stesso il nome, WEBSTAGRAM è un servizio con il quale è possibile visualizzare i contenuti del famoso social senza possedere un account o comunque, senza utilizzare un account esistente.
Ciò comporta alcune ovvie limitazioni, che è bene sapere per il corretto utilizzo del servizio:
- PROFILI PRIVATI: molti profili Instagram sono privati, il che significa che per visualizzare alcuni contenuti vi è bisogno di essere dei follower di quel profilo. Accedere a Instagram senza account con WEBSTAGRAM comporta il non avere un profilo e quindi l’impossibilità di visualizzare i contenuti privati di un profilo. Potrete però comunque visualizzarne i post pubblici.
- STORIE INSTAGRAM: le Storie Instagram sono dei particolari contenuti visualizzabili solo dall’applicazione. Ciò ne consegue che tramite WEBSTAGRAM non avrete accesso a tali contenuti.
Per voi è stato utile conoscere questo servizio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!