L’11 maggio 2016 è la data in cui verrà aperta l’edizione 2016 del Salone del Libro ed esattamente 24 ore prima Amazon ha deciso di regalare agli italiani un modo in più per apprezzare un buon libro: Audible, noto servizio di Amazon per la distribuzione di libri audio digitali già presente negli Stati Uniti, arriva a vele spiegate anche nel nostro Paese.
Al momento del lancio Audible possiede già oltre 12 mila titoli in italiano e lingua originale, suddivisi in numerose categorie – gialli, narrativa, biografie, diari, romanzi d’amore, letteratura per ragazzi, salute, letteratura internazionale e tante altre – per un totale di oltre 70 mila ore di riproduzione audio, ed offre la possibilità agli utenti di scaricare gli audiolibri offline per poterne godere anche in assenza di connessione ad Internet.
Chiaramente, sarà possibile di usufruire della raccolta Audible sia online che offline anche da mobile, grazie alle apposite app per Android e iOS. Audible in Italia seguirà l’approccio di servizi come Kindle Unlimited e Netflix: non è infatti possibile pagare per ogni singolo contenuto, ma il servizio prevede il pagamento di una tariffa mensile di 9.99€ per accedere in qualsiasi momento all’intera raccolta.
E, come ogni buon servizio che si rispetti, Audible prevede un periodo di prova gratuita pari a 30 giorni. E’ possibile iscriversi anche tramite il proprio account Amazon ed interrompere l’iscrizione al servizio in qualsiasi momento.
L’entrata di Audible in Italia è un buon incentivo alla lettura, che potrà aiutare gli utenti ad apprezzare un libro ascoltandolo anche in quei momenti in cui non è possibile far ausilio delle mani e degli occhi – ad esempio durante l’attività fisica – o quando, sfortunatamente, si soffre di patologie legate alla vista che rendono difficile o quasi impossibile la lettura.
Potrete saperne di più ed iscrivervi al servizio (ricordando che i primi 30 giorni sono gratuiti) direttamente dal link in basso.
LINK | Audible (Home Page)