Nella battaglia per lo streaming legale di contenuti (che attualmente vede in campo Netflix, TIM, Sky e Mediaset per l’Italia) si aggiunge da oggi un nuovo concorrente, sulla carta sufficientemente ricco per poter sbancare il lunario e dare del filo da torcere ai concorrenti: Amazon Prime Video.
Direttamente dagli USA (dove il servizio è disponibile da anni) arriva una nuova piattaforma per lo streaming legale, dove possiamo guardare qualsiasi contenuto senza limiti pagando un abbonamento mensile.
Scopriamo da vicino Amazon Prime Video, vedendo costi, vantaggi e contenuti disponibili.
Caratteristiche
Il sito è in HTML5 ed è compatibile su qualsiasi piattaforma oggi disponibile, basta solo una connessione ad Internet.
Al momento il sito e i menu sono in lingua inglese, ma molti contenuti sono disponibili con audio in italiano o con sottotitoli in italiano. Siamo certi che presto Amazon tradurrà tutto.
Una volta scelto il contenuto avremo una schermata simile.
Possiamo controllare tutte le informazioni sul contenuto (per il momento in lingua inglese), controllare la disponibilità per la lingua italiana (audio e sottotitoli), guardare il trailer o aggiungere alla lista di visualizzazione. Per avviare qualsiasi contenuto basta premere il tasto verde Play.
Contenuti
Attualmente Amazon offre numerosi film e serie TV, alcune in esclusiva (Amazon Original Series).
Tra i tanti contenuti disponibili come serie TV troviamo:
- TRANSPARENT
- THE MAN IN THE HIGH CASTLE
- FEAR THE WALKING DEAD
- MOZART IN THE JUNGLE
- THE GRAND TOUR
- PREACHER
- RED OAKS
- THE PATH
- HAND OF GOD
- JUSTIFIED
- COMMUNITY
- THE COLLECTION
- THE SHIELD
E molte altre serie.
Se amiamo i film al momento troviamo:
– La saga di Fast & Furious
– Cattivissimo Me
– Jurassic Park
– Indiana Jones
– Mission Impossible
– Transformers
E molti altri film.
Il catalogo non è immenso al momento, ma siamo certi che Amazon ingrandirà il catalogo nei mesi a venire con nuovi contenuti in esclusiva e sempre più film.
Costo
La semplicità di gestione dell’abbonamento è ovviamente il punto forte di Amazon Prime Video: possiamo provare il servizio, pagare solo i mesi in cui lo sfruttiamo e disdire in qualsiasi momento, in pieno stile Netflix. Amazon offre un periodo di prova di 30 giorni, dove possiamo guardare qualsiasi cosa gratis. Scaduto il periodo di prova dovremo scegliere se rimanere con l’abbonamento attivo se disdire tutto, senza conseguenze. Attualmente Amazon Prime Video offre un unico abbonamento al costo di 19,99 € all’anno. Nel costo è inclusa l’attivazione del servizio Amazon Prime; se abbiamo già l’abbonamento Amazon Prime attivo dovremo solo accedere al sito ed iniziare a guardare! Se non avete ancora Amazon Prime è un buon momento per sottoscrivere un abbonamento.
Con Amazon Prime non pagheremo più nessuna spesa di spedizione e avremo la consegna veloce su Amazon, in più ora potremo guardare senza limiti tutti i film e le serie TV presenti in Amazon Prime Video.
Link e download app
Possiamo raggiungere il sito di Amazon Prime Video dal seguente link, valido su qualsiasi piattaforma.
LINK | Amazon Prime Video
Possiamo ovviamente anche scaricare le app per Android e iOS per gustarci l’intero catalogo in mobilità o associarlo ad un TV Box Android.
Di seguito i link per scaricare le app di Amazon Prime Video.
DOWNLOAD | Amazon Prime Video (Android)
DOWNLOAD | Amazon Prime Video (Apple)