Da tempo esistono dei bot Instagram che ci permettono di automatizzare alcune operazioni. Possiamo utilizzare anche delle applicazioni che ci consentono di aumentare i seguaci su Instagram in poco tempo. Si tratta di applicazioni che si basano sugli auto like e sugli auto follower. Inoltre, alcune app, consentono di guadagnare delle monete virtuali da spendere per acquistare dei follower.
Vediamo insieme quali sono le migliori app per aumentare i seguaci su Instagram, sia per dispositivi iOS e sia per dispositivi Android.
Indice
App per dispositivi Android
Se utilizziamo un dispositivo Android, smartphone o tablet che sia, e vogliamo aumentare i follower su Instagram, possiamo utilizzare una delle seguenti applicazioni.
Followers Assistant
Si tratta di una delle migliori app presenti al momento sul Play Store. Ci permette di configurare un bot che consente di fare auto like e auto follower durante la giornata.
Inoltre ci mette a disposizione delle funzioni molto interessanti. Infatti possiamo visualizzare chi non ci segue, quali utenti non hanno ricambiato il follow, oppure quali sono gli utenti che ci seguono, ma alle quali noi non ricambiamo il follow.
DOWNLOAD | Followers Assistant
Neutrino+
Il funzionamento di quest’app è differente rispetto a quella visto in precedenza. Essa si basa, infatti, su delle monete virtuali. Per guadagnare le monete basterà seguire degli utenti e, una volta raggiunto il numero minimo di 299 diamanti, potremo entrare nella lista.
Questa lista ci permette di essere seguiti a nostra volta da altre persone. Tuttavia la lista dura solo 10 secondi, durante la quale possiamo guadagnare in media 10/20 follower.
DOWNLOAD | Neutrino+
App per dispositivi iOS
Se, invece, utilizziamo un dispositivo iOS, che sia un iPhone o un iPad, possiamo sfruttare queste app che ci consentono di aumentare i follower per il nostro profilo Instagram.
Captivate
Al momento sentiamo di consigliare solo questa applicazione, in quanto le altre non sono totalmente affidabili. Il funzionamento di quest’app gratuita è molto semplice. Basterà selezionare dei target, ovvero dei follower di riferimento. A quel punto l’applicazione inizierà a seguire, per conto nostro, i follower dei target selezionati. In questo modo avremo la possibilità di ottenere una buona percentuale di follow back, ovvero di utenti che ci iniziano a seguire.
Quando avremo raggiunto un numero abbastanza alto di seguaci, potremo procedere con l’operazione di unfollowing. Ovvero potremo smettere di seguire gli utenti che l’applicazione ha seguito per conto nostro.
DOWNLOAD | Captive
Alcune considerazioni
Una delle problematiche relative a questa pratica è l’ingente numero di account creati ad hoc. Quindi c’è un’elevata probabilità di ritrovarci con dei follower “morti“, ovvero che non ricambiano i like. Una soluzione a questo problema è eliminare di tanto in tanto i follower inattivi.
NB: è fondamentale utilizzare queste applicazioni responsabilmente, in quanto un abuso di queste potrebbe causare il ban del nostro account da parte di Instagram.
Inoltre, queste app ci permettono di crescere solamente in termini numerici e non avremo un target specifico di utenza. Ciò vuol dire che, quasi sempre, non saranno interessati ai contenuti che pubblichiamo. Per questo motivo potremmo perdere credibilità di fronte agli altri follower.
Conclusioni
Come abbiamo visto sono disponibili alcune applicazioni che ci consentono di aumentare i follower di Instagram facilmente. È bene però fare attenzione a queste app, in quanto sono più soggette ad attacchi da parte di utenti malintenzionati.