Da qualche tempo Facebook ha introdotto per tutti i suoi utenti la possibilità di effettuare dirette video live direttamente tramite l’app dedicata al social network.
Un nuovo modo di comunicare che sta prendendo sempre più piede, tant’è che il gigante del social networking ha implementato e reso disponibile anche una mappa che mostra tutte le dirette accessibili nel mondo.
Facebook si aspetta un gran coinvolgimento dai suoi utenti, tant’è che dopo l’introduzione della funzionalità per impostazione predefinita vengono mostrate notifiche ogni volta che un contatto della lista amici inizia una live e ciò, per molti, potrebbe essere fastidioso.
Fortunatamente bloccare le notifiche delle dirette live di Facebook è affar semplice e bastano davvero un paio di click: vediamo insieme come fare!
Bloccare le notifiche delle dirette live di Facebook
Recatevi innanzitutto in Impostazioni > Notifiche e cliccate su Modifica in corrispondenza di “Su Facebook”; in alternativa, potrete fare click direttamente su questo link per raggiungere la medesima pagina.
Scendete in basso fino a trovare la voce “Video in diretta” e fate click sul menu a tendina corrispondente: è proprio quello che vi permetterà di bloccare le notifiche delle dirette live di Facebook.
Questo menu comprende infatti 3 voci:
- Si: compariranno tutte le notifiche ed i suggerimenti relativi ai video in diretta;
- Suggerimenti non attivi: non compariranno i suggerimenti sul news feed ai video in diretta di contatti esterni alla lista amici;
- No, nessuna: verranno bloccate tutte le notifiche delle dirette live di Facebook.
Per bloccare tutte le notifiche bisognerà selezionare la terza opzione: siete così riusciti a bloccare le notifiche delle dirette live di Facebook, che non verranno più visualizzate. Chiaramente potrete in qualsiasi momento attivarle recandovi nella medesima sezione.
Va comunque detto che questa operazione va fatta da PC o quantomeno dalla versione desktop del sito di Facebook, poiché sul sito mobile né sulle app ufficiali c’è traccia di questa possibilità.