Instagram è sicuramente uno dei social network più interessanti e utilizzati del momento. Nel corso degli ultimi anni sono nati dei bot che permettono di inviare messaggi, pubblicare commenti, mettere like ed effettuare attività di following in maniera del tutto automatica. Perciò, abbiamo deciso di realizzare un articolo con lo scopo di elencarvi, appunto, i migliori bot per mettere like su Instagram.
La guida è stata creata con l’obiettivo di chiarire le idee a quegli utenti che non sanno quale tool utilizzare e inoltre sono stati selezionati soltanto i tool per cui ne vale davvero la pena in modo da ottimizzare i tempi. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono.
Followadder
Si tratta di un bot dalle ottime capacità ma, per sfruttarlo al meglio, bisogna saperlo configurare e soprattutto è necessario prestare attenzione ai contenuti che si condividono su Instagram attraverso il proprio profilo. Inoltre, parliamo di un vero e proprio software in quanto bisogna installarlo sul PC (disponibile per Windows, macOS e Linux). Fra i suoi vantaggi, ne emergono due in particolare: funzionalità e prezzo (da 49,99 dollari per 6 mesi).
A seconda del piano scelto, Followadder propone follow/unfollow automatici, auto programmazione di post, invio automatico dei messaggi privati (DM), permette di cercare utenti, hashtag, foto e commenti in base alla località, consente di gestire più profili Instagram e inoltre permette di creare liste.
Prendendo in considerazione le sue funzionalità, questo bot risulta particolarmente economico. Se ciò non bastasse, se non siete soddisfatti delle performance offerte da Followadder, potrete richiedere un rimborso completo entro 7 giorni. Sul sito web ufficiale sono disponibili dei video tutorial in lingua inglese che permettono di configurarlo nel migliore dei modi.
Ninchi
Questo interessante bot per mettere like su Instagram è uno degli ultimi arrivati. Abbiamo deciso di propervelo in quanto offre assistenza e supporto completamente in italiano. Ninchi è fra i migliori bot perché integra diverse funzionalità, propone delle configurazioni avanzate, risulta molto semplice da usare e soprattutto è economico (da 9,95 euro al mese con 3 giorni di prova gratuita).
Il tool permette di inviare messaggi privati DM in automatico ai nuovi follower, programmare post automaticamente e pubblicare dei commenti automatici. Oltre a questo, è disponibile anche la funzione follow/unfollow rispettando comunque i limiti imposti da Instagram. Se ciò non bastasse, il servizio 100% italiano permette di visualizzare le storie in automatico per aumentare la visibilità del vostro profilo.
InstaZood
Un altro bot Instagram per aumentare like e follower molto famoso è InstaZood. Questo ha in comune la stessa piattaforma con il tool visto poco fa, quindi può essere classificato come uno dei migliori attualmente disponibili in circolazione per funzionalità, facilità di utilizzo e prezzo (da 9,99 dollari al mese con 3 giorni di prova gratuita).
A differenza di Ninchi, però, InstaZood non offre supporto e linee guida in lingua italiana ma soltanto in inglese. Con InstaZood è possibile automatizzare diverse cose su Instagram come mi piace, commenti, messaggi privati DM, programmazione post e follow/unfollow.
Instaswell
Un altro noto bot per mettere like su Instagram è Instaswell. Questo presenta un’interfaccia grafica semplice e minimal che gli permette di essere utilizzato con facilità.
La configurazione iniziale del tool è guidata, quindi potrete collegare il vostro account Instagram in maniera semplice e veloce ed effettuare azioni di mi piace e follower automatici con estrema facilità. Instaswell può essere utilizzato anche gratuitamente ma con un limite di 50 like e 50 follower al giorno.
Boostgram
Boostgram è un altro bot da prendere in considerazione ed è molto probabilmente il più completo presente in questo momento sul mercato. In particolare, con Boostgram è possibile programmare post, automatizzare i like e il follower ed effettuare unfollow.
Il tool presenta una user interface particolarmente pulita e semplice da utilizzare ma purtroppo bisogna prendere in considerazione il suo prezzo sicuramente poco allettante. Infatti, trascorsi i 3 giorni di prova gratuita, bisognerà pagare ben 99 dollari al mese.
Gramista
Un altro bot per mettere like su Instagram molto popolare è Gramista. Si tratta di un tool basilare caratterizzato da un’interfaccia grafica molto minimale e intuitiva. Esso permette di automatizzare le azioni follow/unfollow e mi piace.
Gramista consente, poi, di impostare una velocità di azione fra lento, normale e veloce e inoltre è presente una modalità chiamata Smart mode la quale permette di non smettere di seguire i profili dei vostri amici. I prezzi offerti da questo bot sono abbastanza accessibili e inoltre è prevista una prova gratuita di 12 ore.
Instalex
L’ultimo bot che vi proponiamo è Instalex. Si tratta di un servizio sviluppato in Russia che mette a disposizione per gli instagrammer delle potenzialità da non sottovalutare. Anche se l’interfaccia grafica e la configurazione iniziale non sono molto intuitive, offre un comparto funzionalità veramente interessante (es. automatizzazione dei commenti) ad un prezzo di partenza di 13 dollari al mese con 3 giorni di prova gratis.
Bot per mettere like su Instagram: altre soluzioni
Altri articoli utili
Giunti alla fine della guida dedicata ai bot per mettere like su Instagram, proponendovi altri articoli pubblicati recentemente su ChimeraRevo che riguardano il popolare social network della fotografia: