Avete una vecchia pagina Facebook in disuso o state cercando di svecchiarla? La prima mossa da fare è cambiarle nome, ma come cambiare nome Pagina Facebook? Ce lo avete chiesto in tanti e quindi, ecco la guida completa!
In realtà la procedura è davvero semplicissima è la porterete a termine in 2-3 passaggi semplicissimi, tuttavia vi consigliamo di seguire la procedura con un PC oppure da smartphone richiedendo la versione desktop di Facebook dal browser. Incominciamo:
Cambiare nome Pagina Facebook
Come prima cosa andate, con il vostro PC o tramite uno smartphone, sul sito di Facebook e fate l’accesso al vostro account (più precisamente, l’account con il quale avete creato la pagina Facebook al quale volete cambiare nome):
A questo punto vi troverete di fronte la vostra Home Facebook: concentrate l’attenzione sulla barra in alto (dove vi appaiono le notifiche insomma) e cliccate sull’icona della piccola freccetta in alto all’estrema destra:
Così facendo si aprirà un piccolo menù a tendina dove vi verranno mostrate tutte le pagine associate a quell’account. Nell’esempio qui in alto c’è solo una pagina Facebook associata (quella di ChimeraRevo): clicchiamoci su e passiamo al prossimo step!
Ora che siete arrivati nella pagina, per cambiare nome Pagina Facebook tutto quello che dovrete fare è cliccare la voce “Informazioni” che si trova sulla parte sinistra della pagina, proprio sotto l’immagine di profilo (come in foto), e arriverete ad una pagina simile:
A questo punto la procedura è praticamente terminata: per cambiare nome Pagina Facebook noterete che sotto la sezione “Generali” è mostrato il nome della vostra pagina e, cliccando su “Modifica” alla sua destra potrete cambiarlo a vostro piacimento!
Infine apparirà un pop-up che dove dovrete accettare il cambiamento effettuato salvando le modifiche, e il gioco sarà fatto! Semplice no? Ah e ricordate, l’approvazione al cambio del nome può richiedere fino a 3 giorni.
Non riuscite a cambiare nome?
A volte capita che non riusciate a cambiare nome Pagina Facebook, e le cause possono essere molteplici. Analizziamo dunque tutte le possibili soluzioni:
- Amministratore della Pagina: gli Ediors, i moderatori, gli analisti (e così via) non hanno i diritti per cambiare il nome della pagina. Solo l’amministratore può farlo, assicuratevi che stiate usando l’account amministratore della pagina Facebook.
- Problema temporaneo: Facebook potrebbe aver causato un errore temporaneo, quindi potreste riprovare più tardi o eventualmente da un dispositivo diverso da quello che state usando.
- Il nome della pagina non cambia: come detto precedentemente, i tempi di attesa sono di circa 3 giorni. Se è passato più tempo potreste provare a rifare la richiesta ma attenti alle parole/simboli usati nel nome perché potrebbero violare dei termini.
- Quante volte si può cambiare nome? “Tecnicamente” non c’è un limite massimo di volte per cambiare nome Pagina Facebook, tuttavia ripetere la procedura troppo spesso (magari in poco tempo) potrebbe comportare dei problemi.
Insomma, siete riusciti a cambiare nome alla vostra pagina Facebook? Se ci sono dei problemi o avete bisogno di un chiarimento, lasciate un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto possibile!