Nell’era dei social network siamo soliti pubblicare con tutti i nostri followers i contenuti più disparati, da foto simpatiche a informazioni più intime.
Può capitare che, nella fretta di condividere pensieri o immagini, si commettano errori di ogni genere, come la semplice ortografia, foto sbagliate oppure gaffe che potevate risparmiarvi.
L’importante, come sempre, è accorgersi dei propri sbagli e porre rimedio quanto prima. Mai come in questi casi, meglio tardi che mai!
Cancellare foto video Instagram
In particolare, quest’oggi ci concentreremo su come fare per eliminare foto e video postate su Instagram, che siano queste semplici foto oppure contenuti appartenenti alle nostre Stories.
Eliminare foto/video
Per cancellare contenuti multimediali pubblicati sul nostro account non dobbiamo far altro che recarci sul nostro profilo e tappare sulla foto di nostro interesse.
Una volta aperta, non resta che tappare sui 3 puntini in alto a destra, selezionare la voce Elimina e confermare il pop-up.
Eliminare Storie
Per eliminare foto e video presenti nelle nostre Storie, la procedura risulta altrettanto semplice. Dalla pagina del vostro profilo, tappiamo sulla nostra foto in alto a sinistra per accedere all’apposita sezione.
Da qui, tappate sui 3 puntini in basso a sinistra e selezionate la voce Elimina. In alternativa, eseguite uno swipe verso l’alto e tappate sull’icona simboleggiante il cestino.
Questo, dunque, è come rimediare alla pubblicazione errata di foto e video sui nostri profili Instagram. Se avete dubbi o domande da porci, lasciatele qua sotto nei commenti!