Vi siete iscritti a Groupon per cogliere qualche offerta vantaggiosa ma fino ad ora non avete trovato nulla d’interessante e dunque volete cancellarvi per evitare di continuare a ricevere valanghe di email? Allora questa guida fa il caso vostro, infatti oggi andremo a vedere come fare per cancellarsi da Groupon.
Cancellarsi da Groupon: la procedura corretta
Innanzitutto bisogna recarsi sul sito ed accedere con il vostro account, per far ciò cliccate sul’icona “Login” situato in alto a destra. In seguito cliccate sulla voce “Aiuto” presente in alto a destra e in seguito cliccate sul collegamento “La mia domanda non riguarda un acquisto“.
Ora dal menu a tendina procedete selezionando la voce “Gestione delle informazioni dell’account.“. Ora dal nuovo menù a tendina cliccate sulla voce “Vorrei chiudere il mio account Groupon” e dopodiché cliccate sul pulsante “No, ho ancora bisogno di aiuto“.
A questo punto cliccate sul bottone chat e procedete con la creazione di una chat e attendete un operatore. Quando esso sarà disponibile procedete esprimendo la vostra volontà di chiudere l’account. L’operatore prenderà carico della vostra richiesta e procederà con la chiusura entro 72 ore.
Servizio clienti via telefonica
In alternativa al servizio chat è possibile contattare il servizio clienti via telefono oppure via email. Nel primo caso dovrete chiamare il 02 947 54 424. Ricordiamo che il servizio clienti è attivo dalle 08:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdì ed il sabato 09:00 alle 19:00.
Una volta avviata la chiamata seguite le istruzioni della voce guida per parlare con un operatore. Una volta che l’operatore sarà disponibile illustratevi la vostra volontà di chiudere l’account e anche qui procederà con la chiusura entro 72 ore.
Servizio clienti via email
Se invece vuoi contarli tramite email, innanzitutto procedi con accedere alla vostra casella di email, dopodiché scrivete nel corpo del messaggio la vostra necessità e infine inviatela all’indirizzo assistenza.clienti@groupon.com.
Passate le 72 ore per verificare che il vostro account sia stato cancellato procedete in questo modo. Innanzitutto recatevi su Groupon e cliccate su “Accedi” e da qui cliccate sul collegamento “Ho dimenticato la password” e provate ad inserire la vostra email. Se riceverete una risposta del tipo (ad esempio “Nessun utente risulta registrato con questo indirizzo email“) allora vuol dire che il vostro account è stato cancellato.
Nel caso in cui vi invia l’email di recupero password vuol dire che l’operatore non ha ancora provveduto a cancellarvi, dunque non vi resta che attendere qualche giorno e riprovare.
ATTENZIONE!
Vi ricordiamo che una volta avviata procedura di eliminazione non sarà più annullabile e per poter riutilizzare Groupon dovrete procedere con una nuova registrazione.
Ora invece andremo a vedere come cancellarsi dalla newsletter, ovvero come non ricevere più messaggi pubblicitari Groupon sulla vostra email. Vi ricordiamo che questa procedura non va a cancellare il vostro account ma semplicemente non vi farà più ricevere email da Groupon.
Per prima cosa dovete aprire un delle email ricevute da Groupon e scorrere fino in fondo alla pagina e cliccare sul collegamento presente, come da immagine:
Nella pagina che si aprirà confermate la vostra volontà di cancellarvi indicandone il motivo per la quale avete deciso di cancellarvi. In alternativa a questo metodo potete procedere anche in questo modo: accedete al vostro account e cliccate sul vostro nome, che appare in alto a destra, selezionate dal menu la voce “Le mie newsletter“.
A questo punto andate a cliccare sul collegamento “Cancella iscrizione a tutte le email di Groupon” situato in basso a destra. Infine procedete cliccando sul tasto “Salva” per confermare il tutto.