Eccoci, ci siamo di nuovo, i problemi per la spedizione di GearBest più amata dagli italiani non finiscono proprio più. Tutto questo sta accadendo proprio in queste ore quando molti di noi si apprestano a comprare i regali di Natale. Italy Express è stata cancellata in vista delle festività, lasciandola attiva solo per alcune categorie di prodotti.
GearBest annulla la spedizione Italy Express
Dopo gli sconvolgimenti degli scorsi mesi, che avevano visto prima la cancellazione e poi il ripristino della spedizione Italy Express di GearBest, sembra che siamo di nuovo al punto di partenza. Il noto e frequentato sito di acquisti in rete ha da poco annunciato che questo tipo di spedizione subità forti limitazioni proprio nel periodo natalizio.
Sarà infatti possibile utilizzare Italy Express solo per gli acquisti al di sotto dei 25 dollari e con un peso inferiore ai 2 KG. Sognavate un nuovo smartphone per Natale? Forse dovrete modificare i vostri piani. Sempre la dirigenza di GearBest consiglia infatti di utilizzare il servizio Post Air Registered che sfrutta le poste olandesi per la spedizione.
In questo caso dovrete comunque pagare i dazi doganali che vi verranno rimborsati solo se effettuate l’ordine entro il 31 Dicembre. Non c’è però certezza sulle date di ricezione dell’ordine che potrebbero slittare anche oltre Gennaio 2018. Nonostante l’azienda abbia affermato che tali decisioni potrebbero essere ritrattate, il nostro consiglio per il momento è di appoggiarvi ad altri negozi online per gli acquisti delle feste. Qualora non sappiate proprio dove sbattere la testa, ci permettiamo di darvi qualche dritta.
- Siti e store cinesi sicuri e affidabili
- I migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionati
- Alternative Amazon: i migliori siti
- Spedizioni alternative a Italy Express
Per quanto riguarda le spedizioni in transito invece non ci dovrebbero essere problemi e ciò che avete ordinato dovrebbe arrivare in perfetto orario. Se proprio volete acquistare da GearBest assicuratevi che i prodotti che selezionate provengano direttamente dai magazzini europei, in modo da non subire ritardi o pagamenti extra.
Per le offerte di Natale invece, vi terremo informati su tutto ciò che passa per il web. Per non perderne neanche una vi consigliamo di connettervi al nostro canale Telegram dove pubblicheremo tutte le occasioni e sconti last minute reperibili online. Se non utilizzate il noto servizio IM potete sempre seguirci sulla nostra pagina Facebook.