Utilizzate frequentemente il social network più in voga dal momento e vi siete chiesti se potete caricare le foto Instagram da PC? Sarebbe una soluzione davvero comoda, ma andiamo per ordine.
Instagram non permette ufficialmente di caricare le foto da PC, ma come con la maggior parte dei servizi Web, è possibile trovare delle alternative adeguate. Se siete curiosi di scoprire come caricare le foto Instagram da PC, tutto ciò che dovete fare è rimanere qualche minuto con noi e andare avanti nella lettura di questo articolo.
Caricare foto Instagram da PC
Fra tutte le soluzioni che potete immaginare per caricare foto Instagram da PC, ce n’è una in particolare che è accessibile a tutti e particolarmente semplice da utilizzare.
Windows offre infatti all’interno del suo store, l’applicazione ufficiale del noto social network. In questo modo potrete sfruttare (quasi) tutte le funzioni dell’app mobile direttamente dal vostro computer.
Una volta installata ed effettuato il login, l’interfaccia che ci troveremo davanti sarà quella classica disponibile su smartphone e tablet, con la possibilità di lasciare un like alle foto, di commentare, di visionare le storie e di caricare foto da PC utilizzando la Webcam.
Questa però è proprio una delle grandi limitazioni di questa versione di Instagram che non permette di scegliere quali foto caricare.
Bluestacks
Conoscete Bluestacks? Si tratta di un ottimo emulatore che permette di utilizzare tutte le più comuni app Android sia da computer che da Mac. In questo modo potrete caricare le foto Instagram da PC utilizzando direttamente l’applicazione mobile.
Per utilizzarlo andate sul sito ufficiale di Bluestacks e procedete al download. Per utilizzare poi Instagram, non vi serviranno conoscenze particolari. Sempre sul sito di Bluestack troverete tutto ciò di cui avete bisogno, semplicemente visitando questo link.
InstaPic
Una seconda alternativa per caricare foto Instagram da PC, la possiamo trovare sempre nello Store Windows e stavolta non ci deluderà. Il suo nome è Instapic e ci spalancherà il mondo della fotografia direttamente da computer. Per scaricarla e installarla dovete raggiungere questa pagina.
Una volta installata ed eseguito il login, l’app presenta un’interfaccia estremamente intuitiva, con una serie di icone sulla sinistra e il feed di foto al centro. InstaPic consente di eseguire tutte le funzioni offerte dal social, compresa quella di nostri interesse.
Per carica foto, infatti, è necessario cliccare sull’icona della fotocamera in basso a sinistra, scegliere se scattarla oppure cercarla in memoria, applicare i filtri e scegliere cosa scrivere nel post dedicato.
Gramblr
Gramblr, applicativo disponibile per PC, Mac e Linux, sembra aver riscosso un buon successo come client non ufficiale. . Dopo averlo scaricato dal sito, vi verrà chiesto di creare un account e di effettuare il login con le vostre credenziali di Instagram.
L’interfaccia è piuttosto intuitiva e vede una status bar superiore e un menu a scomparsa posto sul lato sinistro dello schermo.
Il software in questione non permette di visualizzare le foto caricate dalle persone che seguiamo ma consente di eseguire tante altre operazioni. Potremo infatti caricare foto sul nostro profilo scegliendole dalla memoria del nostro PC, ritagliandole, applicando filtri e scrivendo un apposito post, o ancora programmare post agli orari che preferiamo.
L’app offre poi un servizio di acquisto di likes, comprando dei crediti all’interno dell’applicazione con, ovviamente, soldi veri. Non avendo interesse nel testare tale funzionalità, non garantisco il suo funzionamento e, per tanto, non ne consiglio l’utilizzo.
Grum.co
Un’altra interessante alternativa per caricare le foto Instagram da PC è rappresentata da grum.co. Più che di una vera e propria applicazione, si tratta di una pagina Web che permette di gestire al meglio il proprio profilo.
Oltre a poter pubblicare le foto Instagram da PC potrete eventualmente utilizzare una serie di tools studiati appositamente per migliorare la vostra interazione all’interno del social. Questa è però un’opzione a pagamento che magari non tutti sarete interessati ad attivare.
Schedugr.am
Se volete postare le vostre foto Instagram da PC, potete provare ad utilizzare Schedugr.am. Non dovrete scaricare nessuna applicazione, ma solo appoggiarvi al loro sito Web. Fra i vantaggi trovate la possibilità di utilizzare profili multipli e di poter programmare la pubblicazione delle foto.
Il servizio è semplice da utilizzare e davvero intuitivo. Per contro, dopo qualche giorno di prova, sarete costretti ad acquistare un abbonamento per poterlo utilizzare.
Latergram.me
Infine, come ultima alternativa per caricare le foto Instagram da PC, potete utilizzare Latergram.me. Molto simile a Schedugram, permette di utilizzare account multipli e di decidere quando postare le immagini. In aggiunta a questo offre un’app per il vostro smartphone che potete utilizzare per gestire il vostro profilo.
Alcune delle funzioni offerte sono gratuite, mentre per quelle più avanzate dovrete attivare un piano d’abbonamento.
Se poi volete scoprire tutto, ma proprio tutto sul mondo di Instagram, perché non date un’occhiata a questi articoli che abbiamo redatto per voi?
- Come aggiungere un nuovo luogo in Instagram
- Seguire Hashtag Instagram
- Accedere a Instagram senza account
- Instagram non si aggiorna: le soluzioni
- I migliori hashtag Instagtam da usare
- Come condividere GIF su Instagram
Conclusioni
Come avete visto, se prima sembrava un problema difficile da risolvere, adesso abbiamo scoperto che caricare foto Instagram da PC è davvero facile. Non avrete bisogno di altro che del vostro fidato computer e di una connessione. In questo modo, se siete degli Instagrammers incalliti potrete ritoccare le vostre con strumenti professionali. Pronti a raccogliere ancora più like?