Come usare Skype senza account è sempre stata una domanda diffusa; la funzionalità è molto richiesta ma Microsoft, almeno sino ad oggi, non ha voluto dare importanza relegandola in beta soltanto ad alcuni Paesi.
C’è però una buona notizia: in forte ritardo, e come si dice meglio tardi che mai, a partire da oggi è possibile usufruire di Skype Web per usare Skype senza account e creare delle vere e proprie conversazioni in modalità guest pubblicamente, anche in Italia!
Come scopriremo in questa guida a come usare Skype senza account, questo ci permetterà di avviare chiamate web e video chiamate, chat di gruppo e di condividere file e foto, ma soltanto nell’arco di 24 ore per conversazione. Non indugiamo altrimenti: scopriamo insieme come usare Skype senza account avvalendosi di Skype Web!
Come usare Skype senza account
Colleghiamoci innanzitutto al sito principale di Skype facendo click sul link in basso:
LINK | Skype Home
Fatto ciò, facciamo click su Avvia una conversazione.
Ci sarà chiesto di inserire un nome: facciamolo e clicchiamo ancora su Avvia una conversazione.
La creazione della conversazione durerà qualche secondo.
Una volta completato il processo, ci ritroveremo in una pagina del tutto simile ad una sessione ordinaria di Skype Web! Possiamo praticamente usare Skype senza account.
Guardiamo ora in alto: ci verrà mostrato il collegamento da usare perché altri si uniscano alla conversazione. Noi non dovremo far altro che copiare il collegamento ed inviarlo al nostro interlocutore (o ai nostri interlocutori), volendo anche tramite email. Costoro, a loro volta, potranno decidere di accedere alla conversazione usando un account Skype oppure di usare Skype senza account tramite il web.
Esattamente come su Skype Web potremo attivare o disattivare le notifiche o la cronologia. Volendo, potremo anche cambiare il titolo della conversazione oppure chiuderla ai nuovi partecipanti, semplicemente mettendo su Off l’opzione “Crea un collegamento per consentire a tutti di partecipare”.
Una conversazione così creata durerà esattamente 24 ore e ci permetterà di ricevere ed effettuare chiamate vocali web e video chiamate da e verso i nostri interlocutori, di condividere foto e file, di avviare chat di gruppo e ovviamente di inviare emoticon ed emoji.
Ovviamente usare Skype senza account non ci permetterà di far durare una conversazione per più di 24 ore, di effettuare chiamate telefoniche o di usare la traduzione in tempo reale. Per superare questi limiti dovremo accedere con un account Skype.
La possibilità di usare Skype senza account era molto attesa dagli utenti di tutto il mondo e, nonostante gli ovvi limiti, è lecito supporre che sarà estremamente utilizzata e che semplificherà le cose per molte persone.