IGTV – letteralmente Instagram TV – è il primo concreto tentativo della famosa piattaforma social di andare a competere con un mostro sacro come YouTube. Per integrare la nuova piattaforma con il social, è possibile condividere video IGTV nelle storie Instagram, ed a breve vedremo come!
Come spiegato nel nostro approfondimento infatti, la nuova app presentata da Instagram permetterebbe di registrare video in verticale e fino ad 1 ora di riproduzione. Insomma, un bel salto generazionale se si pensa alle storie di durata limitata (24h) ed i video lunghi massimo un minuto.
Condividere video IGTV nelle storie Instagram
Tre, solamente tre semplicissimi passaggi per condividere video IGTV nelle storie Instagram del vostro account! Va precisato poi, che in questo caso potrete inserire link nelle storie Instagram di un video IGTV anche se non avete raggiunto i 10000 followers!
Detto ciò, diamo per scontato che abbiate già scaricato l’app IGTV sul vostro smartphone, e che abbiate già realizzato un video che ora volete caricare nelle storie Instagram. Tuttavia questo non sarà necessario sempre poiché Instagram ha integrato il servizio nell’app. Per completezza, ecco i link al download gratuito dell’app:
- SCARICA IGTV | Da Play Store (Android)
- SCARICA IGTV | Da App Store (iOS)
Ma veniamo ora alla guida: come detto, dovrete eseguire soli tre passaggi! Prima di tutto caricate un video su IGTV dopo aver creato – in essa – un vostro canale personale. Se non lo avete fatto, da IGTV vi basterà cliccare sul simbolo dell’ingranaggio e seguire le istruzioni per la creazione del canale associato al vostro account Instagram.
Dopo aver caricato il video, cliccando su di esso vedrete che ci sono delle icone in basso a sinistra (like, commenti, Invia e Impostazioni). L’icona delle impostazioni, che riconoscerete dai tre pallini verticali () vi permetterà di accedere ad un menù simile a quello nella foto qui in basso, e da qui dovrete cliccare su “Copia il link“:
Ora andate su Instagram e cliccate l’icona a forma di macchina fotografica nell’angolo in alto a sinistra, proprio per creare una Storia Instagram. Alternativamente potete eseguire uno swipe da sinistra verso destra. Dopo aver scattato la foto per la storia (o aver realizzato una scritta come nel nostro esempio) vi apparirà l’icona del link:
In alto infatti vedrete un’icona con la forma di due anelli concatenati: cliccatela e vi apparirà una schermata nella quale potrete aggiungere il vostro video cliccando sul tasto “Video IGTV” e, successivamente, su “Aggiungi un link” proprio come mostrato dalle foto esempio. Cliccate infine il simbolo della “V” in alto a destra per confermare:
A questo punto non vi rimane che pubblicare la storia ed il gioco è fatto! Così facendo potrete condividere video IGTV nelle storie Instagram ogni volta che vorrete: semplice no?
Se state avendo problemi o avete bisogno di aiuto, non esitate a lasciare un commento qui in basso o contattateci tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) e vi aiuteremo al più presto possibile. Ecco intanto qualche altro articolo che potrebbe interessarvi: