Se come me siete tra i possessori di ebook reader per leggete libri e documenti, avrete sicuramente notato che i PDF non sempre vengono visualizzati correttamente dai lettori, vista la loro diversa struttura ed impaginazione. Per risolvere l’inconveniente possiamo convertire i PDF che riceviamo o che scarichiamo in un formato leggibile per i più famosi ebook reader, inclusi i prodotti Amazon Kindle. Per raggiungere il più vasto pubblico possibile vi segnaleremo i migliori servizi online per convertire PDF in MOBI, ePud o altri formati, così da non essere legati ad una sola piattaforma ed utilizzare tali servizi su Windows, GNU/Linux e Mac.
Convertire PDF in altri formati
To ePub
Con To ePub potremo convertire qualsiasi PDF o documento di testo (incluso Word) in formato ePub (in via preferenziale) o in altri formati supportati. Semplice e lineare, è sicuramente uno dei migliori siti per convertire PDF.
Possiamo accedere al servizio gratuitamente dal seguente link.
LINK | To ePub
Ebook Online-Convert.com
Decisamente uno dei servizi più completi e precisi nella conversione da PDF a mobi, ePub ed altri formati. Possiamo convertire i PDF custoditi sul nostro PC, inserire un link diretto alla risorsa Web oppure scegliere tra i file custoditi su Dropbox. Supporta la conversione PDF verso: AZW (formato Kindle), mobi (formato Kindle), ePub (formato per ebook reader generici), LIT, LRF e molti altri. Ovviamente è possibile realizzare anche il percorso inverso, per convertire uno di questi formati in PDF. Servizio veloce ed efficiente, decisamente uno dei migliori.
Possiamo accedere al servizio gratuitamente dal seguente link.
LINK | Online-Convert.com
Zamzar
Valida alternativa al precendete sito, Zamzar offre la conversione diretta nell’interfaccia del sito, senza aprire altre pagine o sezioni; basta selezionare il file PDF locale da convertire, scegliere il formato di destinazione, inserire l’email dove spedire il file convertito e cliccare su Convert. Il file convertito sarà spedito all’indirizzo email indicato come allegato dello stesso.
Possiamo accedere al servizio gratuitamente dal seguente link.
LINK | Zamzar
Freepdfconvert
Se i precedenti siti non ci convincono, vi segnalamo l’ultimo servizio che farà sicuramente al caso vostro. Usarlo è davvero molto semplice: basta selezionare il file PDF locale da convertire, scegliere il formato di destinazione, inserire l’email dove spedire il file convertito e cliccare su Convert. Il file convertito sarà spedito all’indirizzo email indicato come allegato dello stesso, esattamente come il servizio precedente.
Possiamo accedere al servizio gratuitamente dal seguente link.
LINK | Freepdfconvert
Convert Files
Un altro buon sito per convertire PDF è Convert Files. La sua interfaccia spartana non deve farci illudere: è senza ombra di dubbio uno dei migliori convertitori di file online. Supporta documenti di qualsiasi natura, con la possibilità di convertirli in maniera semplice.
Possiamo accedere al servizio gratuitamente dal seguente link.
LINK | Convert Files
DocsPal
Altro sito molto interessate per convertire PDF è DocsPal, attualmente in fase beta ma già molto promettente. Con questo sito riusciremo a convertire qualsiasi file di testo o libro in formato eBook in un altro formato.
Possiamo accedere al servizio gratuitamente dal seguente link.
LINK | DocsPal
Altre guide
Vogliamo convertire libri protetti? Di seguito le migliori guide per convertire i formati protetti di Adobe (ACSM) e i libri con protezioni da lettura o modifica.
Dobbiamo unire, dividere, creare dei PDF senza usare soluzioni a pagamento? Ecco le migliori guide per gestire i PDF.