Infinity è uno dei principali servizi di contenuti on demand presente in Italia. Facente capo al gruppo Mediaset, offre un ottimo palinsesto ad un prezzo davvero concorrenziale. E’ uno dei rivali di Netflix, anche se la lotta è abbastanza impari. Riesce comunque a garantire degli ottimi contenuti in esclusiva. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di fruire ogni mese di alcuni titoli appena usciti al cinema, che non trovereste attraverso altri canali legali. Ma se volessimo disattivare o disdire Infinity?
Il contratto che stipulate prevede una quota fissa mensile, addebitabile sia su carta di credito che su Paypal. Questa viene automaticamente detratta al momento della scadenza del mese. Il primo periodo è comunque di prova e gratuito per tutti i nuovi utenti. Se anche voi siete fra quelle persone che si sono accorte che questo servizio non fa per voi sarete sicuramente contenti di sapere che è possibile disattivare o disdire Infinity in maniera del tutto gratuita.
Tutto ciò che dovete fare è tenere a portata di mano i vostri dati di accesso, mettervi a sedere davanti al PC e utilizzare il vostro browser preferito. Vedrete che, se seguite i nostri consigli, in pochi minuti riuscirete a disattivare il vostro abbonamento senza incorrere in nessun problema. Quindi cosa stiamo aspettando? Vediamo insieme come procedere per disdire Infinity in maniera facile e veloce.
Disdire Infinity
La prima cosa che dovete fare per disdire Infinity è collegarvi al sito ufficiale. Qui, una volta effettuato il login con i vostri dati personali avrete accesso al vostro profilo. A seconda che vi siate registrati con la vostra mail o con il profilo Facebook, dovete compilare i tasti e premere il tasto login. Ora che siete dentro al sistema passeremo alla pratica.
Fate click sul vostro nome, che trovate in alto a destro. Vi servirà per accedere alla pagina delle impostazioni del profilo. Adesso selezionate la voce gestisci account per entrare nel menù dedicato ai dettagli della vostra sottoscrizione. Se avete l’abbonamento attivo ne verrà indicato il tipo, la validità e la somma mensile che dovete corrispondere.
Per disdire Infinity sarà sufficiente selezionare la voce modifica, evidenziata in colore viola. Oltre a poter disattivare il vostro abbonamento, nella pagina che si andrà ad aprire avrete la possibilità di selezionare un altro tipo di pacchetto, per esempio quello che include anche un film a noleggio gratuito al mese. Ciò che interessa a voi è però l opzione sospendi il rinnovo automatico che trovate in basso.
È possibile che vi venga proposta una promozione, come quella in foto. Se accettate per i prossimi tre mesi il servizio Infinity vi costerà solo 2 € al mese. Sta a voi decidere se farvi tentare oppure no. Il nostro piano originario prevede comunque di disattivare Infinity e dovrete quindi andare a selezionare la voce no, grazie.
Cancellare account Infinity
Il processo che vi porta a disdire Infinity non prevede comunque la cancellazione del vostro account. Nel caso che siate interessanti a non lasciare traccia di voi nei data base del servizio on demand, c’è comunque una strada da percorrere. Come per il procedimento visto in precedenza recatevi nella pagina di gestione profilo.
A sinistra troverete la voce il tuo profilo, selezionatela e fate poi click su impostazioni privacy. In basso, con caratteri davvero piccoli, è posizionato il link “Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account”. Non vi preoccupate se non lo vedete subito, non è assolutamente semplice da individuare. Il pop up che si aprirà vi informerà che state per prenotare la cancellazione dell account Infinity.
Vi starete sicuramente chiedendo perché effettuare una prenotazione? Se il vostro abbonamento Infinity è ancora valido, la cancellazione dell account potrà avvenire solamente dal primo giorno successivo alla disdetta. Si tratta quindi di un semplice formalismo. Per proseguire nel vostro intento sarà sufficiente selezionare “prenota cancellazione account”. In questo modo, oltre a disdire Infinity, tutti i vostri dati e contatti verranno cancellati dal sistema.
Vi ricordiamo infine, che se avete qualsiasi tipo di problema con account o servizio Infinity potete utilizzare la pagina di aiuto presente sul sito. I metodi di contatto sono molteplici. Si va dalla chat in tempo reale alla comunissima mail. In questo modo troverete tutte le risposte alle vostre ulteriori domande.
INFINITY | MODULO CONTATTO
Si conclude qui la nostra guida su come disattivare o disdire Infinity. Abbiamo cercato di essere più chiari possibile, ma se avete ancora dei dubbi contattateci pure attraverso il box dei commenti.