“Accadde oggi“ di Facebook può sicuramente strappare un sorriso a molti utenti, che finiscono per riscoprire contenuti dimenticati o per rivivere momenti piacevoli grazie al social network.
Esistono comunque casi in cui però ciò non corrisponde al vero: chi, almeno una volta nella vita, vorrebbe non aver mai vissuto una particolare giornata o vorrebbe non aver mai conosciuto una persona in particolare, il cui solo pensiero può mandare in escandescenza?
Che sia ad esempio il giorno di una perdita o di una partenza non voluta o una foto che vi mostra sorridenti con il vostro ex partner, potrete far sì che Facebook non includa tali contenuti nei ricordi che vi propone giorno per giorno, eliminando così i contenuti inerenti a quella data o a quella persona dalla lista “Accadde oggi”.
Il procedimento è semplice e completamente reversibile!
Eliminare persone e date dai ricordi di Facebook
Recatevi innanzitutto nella pagina “Accadde oggi” di Facebook, raggiungibile facilmente dal link in basso:
LINK | Facebook – Accadde Oggi
A questo punto, come da immagine, fate click su Preferenze:
Vi verrà mostrato a questo punto il pannello che vi permetterà di impostare i filtri desiderati:
Facendo click su “Modifica” in corrispondenza di Persone potrete bloccare la visualizzazione di ricordi inerenti le persone specificate, mentre facendo click su “Modifica” in corrispondenza di Date potrete specificare una o più date, o ancora un intero periodo, di cui non visualizzare i ricordi.
Per confermare le modifiche basterà cliccare su “Salva”.
Va comunque specificato che, in questo modo, i ricordi che rispondono ai filtri selezionati non verranno più visualizzati né notificati ma che continueranno comunque ad esistere sul vostro diario, sul diario dei vostri amici ed in qualsiasi altro punto di Facebook in cui questi sono presenti.