Netflix ottiene nuovi contenuti ogni mese, nuovi film o magari serie TV vengono aggiunti al famoso servizio on demand che sta conquistando sempre più i cuori degli utenti italiani. Se un film o una serie TV popolare è in arrivo su Netflix, è probabile che abbiate voglia di scoprire quando essa è online ed è stata inserita nel catalogo.
Purtroppo, a causa anche di alcune limitazioni per regioni, Netflix gestisce un po’ male la categoria aggiunti di recente ma grazie a questo articolo vi mostrerò come accedere alla sezione aggiunti nell’ultima settimana. Si tratta di una pagina ufficiale dove è possibile visualizzare i contenuti appena aggiunti su Netflix. Si aggiorna settimanalmente.
Dovete essere iscritti a Netflix per scoprirlo ma niente paura: anche se non siete utenti Netflix a fine articolo troverete delle soluzioni alternative che vi consiglio, in modo tale da poter sempre consultare il catalogo Netflix e scoprire le ultime novità.
Netflix: aggiunti nell’ultima settimana
La categoria è un po’ nascosta. Per poter controllare film e serie TV aggiunti nell’ultima settimana su Netflix dovete consultare questo indirizzo. Purtroppo al momento è possibile visualizzare solo il link nel browser per visualizzare i contenuti, dunque non potete ancora sfruttare l’applicazione per il vostro dispositivo mobile.
Questo collegamento è diverso dalla categoria ‘Aggiunti di recente‘ che trovate tra i menu di Netflix. I film e serie TV aggiunti nell’ultima settimana non sono ordinati in base al genere. Alcuni contenuti saranno sicuramente sovrapporsi alla categoria Nuovi arrivi. La categoria Nuovi arrivi suggerisce i contenuti nuovi che si adattano alle vostre abitudini di visualizzazione. La categoria “aggiunti nell’ultima settimana” mostra invece tutti i nuovi contenuti aggiunti su Netflix, in modo indiscriminato. Non ordina né suggerisce qualcosa in base alle vostre abitudini o preferenze visive.
Come vi dicevo, per consultare questa categoria dovete già possedere un account Netflix.
Controllare i contenuti aggiunti in Netflix senza essere registrati
Se volete sfogliare il catalogo di Netflix, e controllare i contenuti aggiunti di recente, non dovete necessariamente avere un account attivo. Potete anche non essere registrati a Netflix: il trucco è nell’utilizzare alcuni servizi esterni che si occupano di tenere sempre aggiornato l’archivio di film e serie TV.
Tra i servizi più noti segnaliamo Allflicks e whatsnewonnetflix.com. In ogni caso il consiglio è quello di consultare i nostri seguenti articoli dedicati proprio a questo approfondimento:
Conoscevate già questo “trucchetto” per scoprire i contenuti aggiunti di recente in Netflix?