Durante le scorse ore Google ha presentato in pompa magna la sua app Google Spaces: di fatto, si tratta di una nuova tecnologia – per web e sotto forma di app per Android e iOS – che permette di creare gruppi di discussione e condividere all’interno di essi, in maniera diretta, contenuti provenienti da ricerca Google, YouTube e Google Foto senza mai lasciarla.
Di fatto qualcosa che ricorda un po’ reddit, un tentativo – caratterizzato ovviamente dalle grosse potenzialità dei servizi Google – di ritornare sgomitando all’approccio social dopo aver un po’ deluso con i tentativi passati.
Vuoi creare un gruppo di studio? Ti va di parlare dell’appartamento che stai cercando, del prossimo fine settimana o altro? Nulla di più semplice! Con Spaces puoi scegliere le persone con cui condividere uno spazio su qualsiasi argomento.
Come già detto Google Spaces è utilizzabile da Android, iOS e tramite la webapp; la novità è che Google ha reso disponibile l’estensione ufficiale di Google Spaces per il browser Google Chrome.
Tramite questa estensione sarà possibile condividere al volo nei propri Spaces le pagine web correnti semplicemente facendo click sull’icona, così come sarà possibile creare uno Space in due click.
Puoi creare uno spazio con un tocco e invitare chi vuoi inviando un link rapido come preferisci. Grazie a Ricerca Google, Chrome, YouTube e Google Foto incorporati nell’app, puoi trovare e condividere articoli, video e foto direttamente dall’app. Vuoi cercare i contenuti visti di recente in uno dei tuoi spazi? Usa la funzione di ricerca per trovare quello che vuoi in un batter d’occhio.
Per aggiungere amici e contatti allo Space creato, però, sarà comunque necessario accedere alla pagina web. Insomma Google Spaces per Chrome è un modo pratico per condividere qualsiasi contenuto web con i propri Spaces in maniera immediata, estendendo le potenzialità dell’app mobile.
Potrete scaricare l’estensione direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | Google Spaces per Chrome