Se nella nostra guida su come convertire PDF non avete trovato il servizio che fa per voi per trasformare il vostro PDF in un altro file, o per convertire un vostro file in un PDF (e molto altro), allora non disperate perché ce n’è uno che non avete ancora provato! Hipdf è un tool online per convertire PDF in alta qualità in molti formati diversi e con estrema facilità.
Utilizzare uno strumento online infatti, si rileva spesso molto comodo perché non dovrete installare alcun software o applicazione e inoltre la conversione è molto veloce. Nelle prossime righe vedremo come usarlo al meglio sia da PC che da mobile, come ad esempio un tablet o uno smartphone! Iniziamo:
Convertire PDF con Hipdf da PC
Se state leggendo queste righe dal vostro PC, allora si deduce che vogliate convertire PDF presenti in esso, oppure che vogliate convertire file (come immagini o file di testo) in PDF. Tutto questo (e molto altro) è possibile farlo collegandovi con il vostro browser al sito Hipdf.com.
Quello che vi troverete di fronte sarà una schermata simile a quella nella foto dove vengono immediatamente mostrate le 15 funzioni con le quali potrete utilizzare Hipdf. Per completezza, eccole elencate:
- Converte da PDF a: Word – PPT – Excel – Immagine (vari formati) – ePub
- Converte in PDF i file: Word – PPT – Excel – Immagine (vari formati) – Txt
- Unisce, divide, comprime, protegge e sblocca PDF
Come detto, usarlo è estremamente semplice: una volta scelta l’operazione che volete fare vi basterà cliccare sul riquadro di interesse. A questo punto si aprirà una finestra per l’esplorazione delle risorse: da qui navigate nel vostro PC (nell’esempio è presente Windows, ma non c’è differenza con altri sistemi come Mac OS o Linux) e cercate la posizione del file che volete convertire, selezionatelo e cliccate su “Apri” in basso a destra come in foto:
A questo punto inizierà immediatamente il caricamento del vostro file sul sito: ovviamente i tempi variano proporzionalmente alla grandezza del file ed in base alla vostra velocità di connessione in upload. In ogni caso Hipdf tiene a precisare che tutti i file che caricherete sul sito sono in assoluto rispetto della privacy, vengono criptati al momento del caricamento (per essere inaccessibili ad occhi indiscreti) e infine vengono eliminati permanentemente dal server dopo un’ora dal caricamento.
Alla fine del caricamento il sito vi mostrerà una pagina simile a quella qui in alto dove inizierà a convertire il PDF o il file caricato, e al termine potrete finalmente scaricare sul vostro PC il file convertito cliccando sul pulsante “Download” in blu come in figura. Al termine dello scaricamento del file (che andrà nella cartella Download del vostro PC) potrete cliccare su “Continue” per tornare alla pagina principale del sito e convertire altri file.
Convertire PDF con Hipdf da mobile
Anche se state leggendo questa guida dal vostro smartphone o tablet potrete convertire PDF facilmente tramite questo sito. Iniziamo immediatamente e andate su Hipdf.com. A questo punto dovreste essere arrivati in un sito simile al seguente:
Purtroppo non esiste una versione mobile del sito e quindi vedrete la pagina esattamente come quella vista prima da PC. Tuttavia il layout del sito è estremamente semplice e minimale, di conseguenza non avrete alcun problema nell’usarlo, inoltre potete riferirvi alla guida qui in alto per usarlo. Alternativamente potete scaricare ed usare la sua applicazione, disponibile però solamente per Android:
Se avete problemi o necessitate di aiuto e chiarimenti, non esitate a lasciare un commento qui in basso oppure contattateci tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) che non solo vi metterà in diretto contatto con noi, ma vi fornirà offerte, sconti, promozioni e codici sconto ogni volta che lo vorrete! Ecco poi qualche altro link che potrebbe interessarvi: