Subito.it è un portale e-commerce in cui ogni persona può inserire un annuncio per la vendita di qualsiasi oggetto. In questa guida andremo a vedere come creare un’inserzione. Per prima cosa collegatevi alla pagina di Subito e cliccate sul pulsante “Registrati“. Compilate il form con la vostra mail e la password e accettate i termini di servizio e il trattamento dei dati. Fatto questo premete “conferma” e andate nella vostra casella e-mail per confermare la registrazione.
Una volta completata la registrazione ritornate sulla home page di Subito e cliccate sul pulsante “accedi“. Inserite i dati di accesso e premete su “entra“
A questo punto vi troverete nella pagina “i miei annunci” dove troverete tutti i vostri annunci pubblicati sul sito.
Cliccate su “inserisci annuncio“, in alto a destra, e aspettate il caricamento della pagina. A pagina caricata completate tutti i campi del form che vi uscirà: la categoria (attenti però, alcune sono a pagamento), se vendere o cercare qualcosa, inserire delle immagini (massimo 6), il titolo e il testo dell’annuncio, specificare se siete privati o aziende, il nome, l’email (è già impostata quella di registrazione) e il numero di telefono.
Potete scegliere se mostrare il numero o nasconderlo, accettate i termini e premete su “continua“. Probabilmente vi chiederà di confermare il numero di telefono, premete sulla scritta e seguite le istruzioni a video. Riceverete una chiamata dove dovrete inserire un codice che vi fornirà il sistema. Completato anche questo passaggio ri-premete su continua.
Nella seconda fase verificherete che i dati inseriti siano corretti. Avete anche la possibilità, dietro pagamento in denaro, di far ritornare l’annuncio in cima alla categoria ogni tot di tempo. Finita la verifica premete su “continua” e poi su “inserisci annuncio“.
Aspettate che lo staff di Subito controlli la vostra inserzione. Se è tutto in regola vi verrà approvato nel giro di qualche ora. Riceverete una e-mail quando sarà online e poi… E poi non vi resta che aspettare una chiamata da qualcuno!