Il social fotografico della Facebook Inc. è un continuo cantiere aperto: infatti vengono implementate continuamente delle nuove feautures interessanti, una di queste è proprio la possibilità di inserire una molteplicità di foto e/o video all’interno dei propri post. Ma come dobbiamo procedere? Scopriamolo insieme!
Indice:
- Creare un album di foto e video su Instagram
- Condividere gli album creati
- Eliminare/modificare gli album creati
Creare un album di foto e video su Instagram
La procedura che porta alla creazione di un album contenente le vostre foto/video è davvero molto semplice e può essere riassunta con i seguenti step:
- Aprite l’applicazione Instagram;
- Cliccate sul pulsante ”+” presente al centro in basso;
- Cliccate sulla dicitura Seleziona più elementi che si trova poco sopra la galleria delle foto disponibili per il caricamento;
- Selezionate le foto/video che volete caricare;
- Cliccate sul tasto Avanti presente in alto;
- A questo punto potrete scegliere se applicare a tutti lo stesso filtro selezionando quello di vostro interesse direttamente dalla lista sottostante. Oppure, cliccando il pulsante con il cerchio bianco e quello nero presente all’angolo a sinistra, potrete selezionare il filtro (sempre dalla schermata sottostante) ma verrà modificata solo la foto corrente.
- Una volta completate tutte le modifiche sarete pronti per condividere i vostri scatti!
Condividere gli album creati
Una volta portati a termine tutti i passaggi di cui sopra sarete finalmente pronti per condividere i vostri album. Per riuscirci dovrete:
- Cliccare sulla dicitura Avanti, presente in alto a destra nella schermata corrente;
- Inserire l’eventuale didascalia;
- Taggare eventuali amici presenti nelle foto attraverso l’apposito tasto Tagga le persone;
- Inserire il luogo attraverso il tasto Aggiungi luogo;
- Indicare se condividere il post su altri social (Facebook, Twitter ecc..);
- Cliccare sul tasto Condividi presente in alto a destra.
A questo punto ci ritroveremo il post caricato sulla nostra bacheca ed il gioco è fatto!
Eliminare/modificare gli album creati
Dal momento che il vostro album risulta essere creato e condiviso può sopraggiungere la necessità di dover modificare o addirittura eliminare il post appena creato, ma come procedere? Semplice! Per portare a termine questo compito dovrete far riferimento a quanto segue:
- Recarsi sul proprio profilo e aprire il post da modificare/eliminare;
- Cliccare il tasto presente in alto a destra (quello con i tre puntini verticali) e selezionare la voce Modifica o eventualmente Elimina;
Conclusioni
Ora che siete riusciti a creare il vostro album volete capire come riuscire a massimizzare le possibilità di visione per il vostro post? Allora non potete fare a meno di dare un’occhiata a questi interessanti articoli: