Instagram permette da tempo di inserire dei link direttamente all’interno delle Storie. Questa funzione consente di indirizzare il traffico degli utenti verso una determinata pagina web. Tuttavia, questa funzionalità è riservata solamente ad alcune tipologie di account.
Solo gli account business, ovvero i profili aziendali, con almeno 10.000 followers potranno usufruire di questa funzionalità. Tutti gli altri utenti dovranno, purtroppo, rinunciare a questa possibilità.
Ma vediamo come fare a inserire un link all’interno di una nostra storia.
Aggiungere i link all’interno delle Storie
Questa funzione risulta molto efficace, soprattutto perché in questo modo viene indirizzato un traffico di utenti abbastanza considerevole verso un determinato indirizzo web. Quindi, per inserire dei link all’interno delle Storie vi basterà seguire i seguenti passaggi.
- Aprite l’app di Instagram;
- Spostatevi nella sezione per aggiungere una storia;
- Scattate una foto o registrate un video, oppure caricate un contenuto dalla galleria;
- Selezionate l’icona del link, quella con le catene, posta in alto;
- Nella nuova schermata inserite o incollate il link che volete inserire;
- Infine selezionate il pulsante Fine, posto in alto a destra.
A questo punto potete pubblicare tranquillamente la vostra storia. Potete anche aggiungere un testo per invogliare i vostri follower ad aprire il link. In questo modo il gioco è fatto.
Conclusioni
Vi ricordiamo che per usufruire di questa funzionalità è necessario avere un profilo aziendale, con una pagina Facebook collegata. Inoltre è fondamentale avere 10.000 o più follower.
Se avete un account aziendale, ma non avete ancora raggiunto il numero minimo di 10.000 follower, potete consultare le migliori app per aumentare i vostri follower.