Instagram offre la possibilità di poter inviare foto o video che si autodistruggono in direct; questa opzione risulta molto utile quando si intende far visualizzare un file a qualcuno senza che quest’ultimo sia in grado di salvarne una copia. Infatti, oltre ad autodistruggersi, nel caso in cui il destinatario del messaggio tenti di effettuare uno screenshot della foto, riceverete immediatamente una notifica che vi avviserà. In questo articolo vi mostreremo quindi come inviare foto che si autodistruggono su Instagram.
Come inviare foto che si autodistruggono su Instagram
Per poter inviare foto che si autodistruggono su Instagram la procedura da seguire è davvero molto semplice:
- Per prima cosa dovrete fare tap sull’icona direct, presente in alto a destra della schermata;
- Una volta aperta la sezione con tutte le vostre conversazioni, dovrete selezionare quella con la persona a cui intendete inviare la foto;
- Nella chat, fate tap sul pulsante a forma di fotocamera, presente in basso a sinistra;
- Aperta la fotocamera e scattata la foto, in basso, fate swipe verso destra e selezionate la modalità di invio che permette di visualizzare la foto solo una volta.
Oltre ad inviare una foto scattata appositamente con l’app del famoso social network, grazie agli ultimi aggiornamenti, potrete inviare anche immagini presenti nella galleria del vostro smartphone.
Una volta inviato, tale contenuto multimediale potrà essere visualizzato solamente una volta e per un piccolo lasso di tempo. Nel caso in cui il destinatario di tale foto o video effettuasse uno screenshot o una registrazione dello schermo, riceverete immediatamente una notifica che vi avviserà di quanto accaduto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.
Negli ultimi anni svariate aziende che operano sul web, nel periodo di Dicembre, mostrano ai propri utenti ciò che ha segnato il loro percorso durante l’anno. Fra queste spunta anche Instagram; il famoso social network, leggi di più…
Quante volte vi è capitato di sentire, anche durante una discussione tra amici, la frase “Hai visto la storia di quel ragazzo”, ma non possedendo un account Instagram, la risposta non poteva che essere negativa? leggi di più…
È ormai da tempo che Instagram offre ai suoi utenti la possibilità di fare delle storie, ovvero di postare foto che dopo 24 ore si autodistruggono; da un po’ è stata inoltre implementata la possibilità leggi di più…
Le storie di Instagram stanno diventanto un mezzo di comunicazione sempre più importante, sostituendo quasi completamente i post tradizionali. Sin dal loro esordio hanno suscitato una grande curiosità in tutti gli utenti, che hanno iniziato leggi di più…
Instagram è a tutti gli effetti il social network più importante. Il numero di utenti presenti sull’ormai famosa piattaforma fotografica è in aumento giorno dopo giorno. Nonostante ciò, molto spesso può capitare di voler cercare leggi di più…
Fra i social network che più hanno cambiato il quotidiano delle persone vi è sicuramente Instagram. Nel corso degli ultimi anni la famosa piattaforma fotografica ha conquistato sempre di più la piazza virtuale, riuscendo a leggi di più…
Può capitare di non riuscire più a visualizzare informazioni riguardanti uno specifico profilo su Instagram; sicuramente questa situazione può far nascere un dubbio, ovvero che si sia stati bloccati dall’utente in questione. Purtroppo Instagram non leggi di più…
Stiamo navigando tranquillamente su Instagram, ma tutto d’un tratto ci accorgiamo che non ci fa più seguire le persone? Molto probabilmente siamo stati colpiti dal blocco temporaneo (o shadowban) di Instagram, il quale non ci permette di leggi di più…
Capita sempre più spesso ultimamente di non riuscire a vedere i nuovi post pubblicati su Instagram. Quando Instagram non si aggiorna, infatti, risulta impossibile scorrere il feed e visualizzare le nuove foto pubblicate dai nostri follower. Se leggi di più…
Dato che utilizzate il popolare social network fotografico da parecchio tempo, vorreste accedere alla cronologia di tutti i like messi ai vari post visti. Nella guida di oggi, noi di ChimeraRevo vi spiegheremo nello specifico leggi di più…