Siete coscienti delle incredibili potenzialità di Mega ma vi chiedete come cercare file caricati su questo fantastico servizio? Niente paura: nel mare magnum di Internet c’è una soluzione valida, efficace e semplice da usare anche per voi. Stiamo parlando di MegaSearch.
Mega è uno dei migliori servizi di file hosting e cloud disponibili online, offre moltissimo spazio gratuito (50 GB) e la criptazione totale dei dati caricati dagli utenti attraverso l’algoritmo RSA con una chiave personale a 2048 bit. Mega è il successore spirituale di un altro servizio di Kim Dotcom il famoso Megaupload. Mega.nz, offre sicurezza (grazie alla criptazione e alla base in Nuova Zelanda) e velocità sia in download che in upload.
Purtroppo è meno utilizzato del precedente Megaupload che per un certo periodo era divenuta la piattaforma di file sharing preferita da moltissimi utenti.
Per aiutare gli utenti a trovare link di file hostati su Mega e sugli innumerevoli servizi di file sharing che si sono divisi il mercato dopo la morte di Megaupload, è nato un comodo motore di ricerca: MegaSearch appunto. In effetti il nome è già tutto un programma.
MegaSearch: come funziona?
Il database di MegaSearch è composto da link provenienti da vari servizi altri servizi di file hosting oltre Mega: Openload, Uptobox, Uplea, 1fisher, Uploaded, Rapidgator, Turbobit, Keep2share, Bitshare, FileFactory, Free, Oboom, Filepost, Depfile, Firedrive, Mediafire, Uploadable, Zippyshare.
Arrivati su MegaSearch vi ritroverete davanti alla tipica barra da motore di ricerca in cui inserire il nome di ciò che volete trovare, poi basterà premere il tasto invio su tastiera o cliccare sulla lente di ingrandimento per cercare nel grande database del servizio qualche corrispondenza.
A questo punto potrete raffinare la ricerca, a sinistra troverete vari parametri:
- L’ordine in cui verranno mostrati i risultati
- I risultati di quali servizi di hosting mostrare
- Le categorie (Video, Musica, Documenti, Libri, programmi, giochi, Android, iOS)
A quel punto potrete scegliere un file e andare al link.
Attenzione: ci teniamo a precisare che questa pagina descrive un servizio a scopo informativo. L’utilizzo che voi potreste farne (ad esempio il download di contenuti protetti dal diritto d’autore) non ci riguarda. Inoltre MegaSearch è impegnata a tenere pulito il proprio database dai contenuti pirata, eliminando quelli che gli vengono segnalati.
Un servizio molto simile a MegaSearch è Filediva, magari fateci un salto!