Microsoft ormai è un’azienda che ha fatto del miglioramento continuo il suo obiettivo: progressivamente il big di Redmond si sta avvicinando sempre più a quelle che sono le necessità reali dei suoi utenti.
In particolare, gli ultimi miglioramenti si focalizzano sulla sua suite di produttività online: Microsoft ha infatti annunciato un imminente aggiornamento di Office Online e OneDrive che porterà l’integrazione completa con la chat e le chiamate vocali di Skype.
Una gran parte di questa promessa è offrire l’esperienza Skype insieme ad altre attività, come l’email o altri servizi online, così che i compiti possano essere svolti rapidamente. A partire da oggi, potrete chiamare e chattare con i vostri contatti Skype mentre siete su Office Online e OneDrive.
L’idea, come già detto, è quella di aumentare la produttività rendendo le operazioni più omogenee e rapide possibili: ad esempio, sarà possibile modificare un documento Word online mentre si chatta col proprio collega dalla stessa finestra; il documento, spiega Microsoft, conserverà la cronologia di chat così da poterla riprendere (o rileggere) in qualsiasi momento.
Anche il funzionamento su OneDrive è simile: potrete chiamare o chattare su Skype con un contatto mentre visualizzate una cartella online o modificate un documento. Insomma novità importanti che di certo faranno piacere a tutti i fan dei servizi Microsoft.
Si, esattamente tutti, poiché se fino a ieri l’integrazione con Skype era limitata agli utenti Outlook.com, a partire da oggi questa è disponibile per tutti.