Risparmiare in questi periodo di crisi è diventato un obbligo, anche grazie ai rincari e alle nuove tasse che attanagliano i nuovi italiani. Ingegnarsi per risparmiare anche 50€ al mese potrebbe fare la differenza tra un periodo di magra e un periodo con tutti i conti a posto.
I servizi dove è possibile in molti casi ottenere fin da subito un risparmio sono:
- Assicurazione auto
- Contratto ADSL
- Contratto telefonia fissa e/o mobile
Possiamo anche confrontare le tariffe su luce e gas, ma in questi casi i prezzi tendono ad assomigliarsi quasi tutti.
Per venirvi incontro e semplificarvi il lavoro vi proponiamo un articolo sui i migliori siti di comparazione in base al servizio desiderato. Potete benissimo risparmiare su tutto, basta trovare l’offerta giusta.
Siti di comparazione per RC Auto e assicurazioni
Tra i tanti siti ho scelto quelli che reputo migliori per il confronto dei prezzi sulle varie polizze. Consiglio di usare SOSTariffe o CercAssicurazioni, ma anche gli altri siti segnalati si comportano egregiamente.
Inserite i vostri dati e comparate le tariffe su tutti i siti, solo così potrete farvi un’idea delle offerte in corso e risparmiare fino al 50%.
Siti di comparazione per contratti ADSL e Fibra
Nel campo dei contratti ADSL e Fibra c’è una guerra molto combattuta a colpi di offerte e di occasioni da prendere al volo. Se non siete legati da vincoli con l’attuale operatore (meglio verificare in anticipo) potrete cambiare il contratto in breve tempo e risparmiare qualcosa.
Consiglio di usare SuperMoney per questo tipo di comparazione, ma possiamo benissimo usarli tutti per scovare l’offerta migliore.
Siti di comparazione per telefonia fissa e/o mobile
Se abbiamo un telefono di casa o uno smartphone possiamo scegliere la migliore tariffa per risparmiare su chiamate (specie sui fissi) e su altre necessità tipo la connessione di rete su smartphone.
Per la telefonia fissa consiglio SuperMoney, per la telefonia mobile consiglio MyBest.it, ma come le altre sessioni possiamo benissimo usare tutti i siti per effettuare una comparazione più precisa e veritiera sul reale risparmio ottenibile.