Una delle caratteristiche per cui Instagram viene tanto apprezzato e utilizzato è il fatto che quest’ultimo può essere utilizzato solamente per condividere fotografie. A differenza di Facebook, infatti, tale caratteristica gli consente di essere meno confusionario e certamente più immediato.
Una funzionalità che, però, il social non consente di default è quella di condividere, o meglio eseguire un repost delle foto di altri utenti. Nonostante ciò, c’è un modo alternativo per rimediare a questa mancanza sfruttando un’applicazione di terze parti utile alla nostra causa: Repost!
Repost Instagram
L’applicazione che andremo a scaricare è disponibile gratuitamente su Play Store e AppStore e dispone di un’interfaccia estremamente semplice.
Download| Repost per Android da Google Play Store
Download| Repost per iOS da AppStore
Una volta scaricata e installata, non ci resta che sfruttarla per il nostro scopo. Su Instagram, rechiamoci sulla foto che intendiamo condividere e, premendo sui 3 puntini in alto a destra, selezioniamo la voce Copia URL per condividere. A questo punto, Repost dovrebbe far apparire tempestivamente una notifica che ci avverte di aver raccolto il codice appena copiato.
Tappando su di essa o semplicemente aprendo l’app, troveremo il post da noi scelto lì ad attenderci. A questo punto, non ci resta che selezionarlo, scegliere dove collocare la targhetta relativa all’account proprietario del post e prepararsi a condividere la foto sul nostro account!
Questo, dunque, è come fare per condividere post di altri utenti Instagram sul proprio profilo. Se avete dubbi o ulteriori suggerimenti l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.