Le video dirette live Instagram sono tra le caratteristiche più utilizzate dal famoso servizio di condivisione foto e video. Finalmente è adesso possibile non solo registrare nuove dirette ma anche salvare video live Instagram sul proprio dispositivo: il download avverrà tramite una funzionalità ufficiale che Instagram ha introdotto nelle proprie applicazioni mobile.
In questo modo potete salvare i video live Instagram per poterli condividere con gli amici e rivederli quante volte si vuole. La procedura da seguire? Ma è davvero semplice!
Salvare video dirette live Instagram
- Aprite Instagram e cliccate sull’icona della fotocamera
- Usate il pulsante in Diretta e fate partire una diretta live Instagram
- Una volta terminata (cliccando su Fine in alto a destra) vi verranno mostrate le statistiche della diretta, gli utenti che hanno assistito e altre informazioni.
- Tra le opzioni c’è il pulsante Salva che è posizionato in alto a destra. Serve proprio a salvare le video dirette Instagram sul vostro dispositivo.
Salvando un video live non verranno però salvati anche i commenti, mi piace, numero di spettatori e altre info associate. Troverete il video appena scaricato nella galleria del vostro dispositivo e potrete rivederlo in qualsiasi momento, oltre a poterlo condividere con gli amici o modificarlo con programmi di editing video.