Twitter è sicuramente fra i social network più famosi ed utilizzati; quest’ultimo vanta infatti milioni di utenti famosi e non. Esso permette la condivisione non solo di tweet di 280 caratteri ( precedentemente 140), ma anche di immagini, video e GIF. I video presenti sul famoso social network spaziano tra le più svariate tematiche e i vari settori. Nel caso in cui vi siate imbattuti in uno di questi video ed è vostra intenzione scaricarlo, siete capitati nel posto giusto. In questo articolo infatti, vi mostreremo come scaricare video da Twitter su PC, Android e iOS.
Come scaricare video da Twitter su PC
Scaricare video da Twitter sul proprio PC non è per nulla complicato. Per prima cosa dovrete individuare l’URL del tweet contenente il filmato di vostro interesse; per fare ciò non dovrete far altro che pigiare col tasto destro del mouse sul video che intendete scaricare e fare click sulla voce Copia Indirizzo video.
Oltre che in questo modo, potrete scaricare video da Twitter sul vostro PC facendo tap sul tweet interessato; dovrete poi selezionare il link che comparirà nella barra degli indirizzi del vostro browser e, dopo aver pigiato sul tasto destro del mouse, bisognerà selezionare la voce Copia.
A questo punto dovrete recarvi sul sito downloadtwittervideo.com; poi dovrete inserire nell’apposita barra, posta al centro della schermata, l’URL precedentemente copiato, e fare click sul pulsante Scarica MP4.
Servizi alternativi
Ottimi servizi alternativi a Downloadtwittervideo.com sono quelli offerti da Twitter Video Downloader e Twdownloader. Il funzionamento di tali siti è analogo a quanto detto in precedenza; infatti basterà copiare l’URL del tweet di vostro interesse e, dopo averlo incollato nell’apposita barra, dovrete scaricarlo sul vostro PC mediante il tasto Download.
Come scaricare video da Twitter su Android
Per scaricare video da Twitter sul vostro smartphone Android esistono due metodi funzionanti.
Il primo metodo non richiede l’ausilio di nessun’applicazione, ma è analogo a quanto già detto nel paragrafo precedente: basta utilizzare il browser per copiare l’URL del tweet in modo semplice. Per applicare tale procedura dovrete aprire il sito di Twitter mediante il vostro browser, cercare il tweet contenente il video di vostro interesse e applicare una pressione prolungata sul video finché non comparirà la voce Copia indirizzo video. A questo punto non vi resterà altro da fare che recarvi su un sito a vostra scelta fra Downloadtwittervideo.com e Twitter Video Downloader, per poi incollare il link precedentemente copiato ed effettuare il download.
Il secondo metodo per scaricare video da Twitter su smartphone Android prevede l’ausilio dell’applicazione Download Twitter Videos. Una volta scaricata ed installata l’app sul vostro dispositivo, non dovrete far altro che aprire l’app ufficiale Twitter, recarvi sotto il tweet di vostro interesse e premere sul tasto di condivisione. Fatto ciò, dovrete selezionare la voce Condividi Tweet via.. e selezionare Download Twitter Videos.
Come scaricare video da Twitter su iOS
Scaricare video da Twitter su iOS è davvero molto semplice; difatti basterà installare l’app Total files, un browser gratuito che offre un comodo download manager integrato. L’utilizzo di tale applicazione è veramente semplicissimo, non dovrete far altro che recarvi su Twitter, individuare il contenuto di vostro interesse e, visualizzandolo, vi comparirà il pop-up, mostrando la scritta “Vuoi scaricare questo contenuto?“. Dopo aver dato il consenso ed aver assegnato un nome al video, quest’ultimo verrà scaricato sul vostro device Apple.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.