A volte è necessario ricorrere a un VPN per Netflix per potersi godere i contenuti del famoso servizio streaming di serie TV e film. Da quando è arrivato nel nostro paese, Netflix ha davvero fatto breccia nel cuore degli utenti. Come ben sapete, si tratta di un’azienda internazionale che offre nei vari paesi diversi contenuti, per motivazioni legali e non. Se per esempio siete Italiani residenti all’estero, non potrete visualizzare lo stesso catalogo che eravate abituati a guardare nel vostro paese.
Una scappatoia è però presente per quasi tutti i problemi che sorgono quando si utilizzano le tecnologie più moderne. Oggi vi parleremo infatti delle migliori VPN per Netflix, in questo modo sarete in grado di accedere senza problemi ai contenuti disponibili anche per gli altri paesi.
Come funziona il blocco regionale di Netflix
Oltre ai contenuti che risultano appetibili solo in determinate nazioni, il motivo che porta Netflix a diversificare il proprio catalogo è facile da determinare. La maggior parte dei titoli infatti, vengono pubblicati solo in alcuni paesi a causa del copyright.
Netflix infatti stringe accordi con i singoli distributori presenti in una nazione, acquisendo i diritti per la condivisione di determinati titoli sono nel paese specificato nel contratto sottoscritto. A volte capita che i diritti per mettere nel catalogo serie TV o film siano troppo dispendiosi rispetto al ritorno che potrebbero avere e per questo motivo, Netflix decide di restringere lo streaming solo a determinati paesi.
Aggirare i blocchi regionali di Netflix con una VPN
Anche se magari conoscete questo termine, è semplice capire cosa sono e come funzionano le VPN. In poche parole, si tratta di servizi online che permettono di reindirizzare la vostra connessione come se partisse da un paese diverso da quello in cui vivete. In realtà questa spiegazione è abbastanza riduttiva, in quanto le VPN aggiungono anche una serie di misure di sicurezza difficilmente utilizzate dai provider attuali.
Questo si traduce nella possibilità di accedere ai contenuti pubblicati in altri paesi e allo stesso tempo, in una sicurezza maggiore contro le minacce provenienti dalla rete, per esempio il furto d’identità. Tutto il traffico che proviene dal vostro smartphone, computer o tablet, sarà schermato da una connessione criptata che rende impossibile per chiunque scoprire cosa state facendo online.
Utilizzare una VPN con Netflix è quindi l’alternativa perfetta per risolvere più di un problema contemporaneamente. Ora, prima di procedere alla scoperta delle migliori VPN per Netflix, abbiamo ancora un argomento da trattare.
Netflix e VPN: i problemi noti
Non è tutto ora quel che luccica, questo lo sappiamo bene. In passato infatti VPN e Netflix non sono andate molto d’accordo. La piattaforma di streaming più utilizzata al mondo, è riuscita infatti a bloccare diverse di queste soluzioni, dando agli utenti la possibilità di caricare il sito ma non quella di poter accedere alla riproduzione dei contenuti. Questo sarebbe un vero peccato, soprattutto se vi consigliassimo un metodo che poi in realtà non funziona.
Fortunatamente alcuni fornitori del servizio sono riusciti a trovare un metodo per aggirare il ban da parte di Netflix, dando la possibilità agli utenti di accedere senza problemi al catalogo completo di altri paesi. Il nostro compito, in questo caso, è stato di mettere insieme le VPN funzionanti con Netflix, risparmiandovi la fatica di cercarle da soli. Siete curiosi di scoprire quali sono?
1. NordVPN
Nord VPN è forse il miglior servizio di questo tipo per chi, oltre a volerlo utilizzare con Netflix, ha la necessità o il desiderio di puntare alla massima sicurezza possibile. All’interno del sito web, sono presenti specifici server che vi permetteranno l’accesso immediato a Netflix, senza dover nemmeno cercare quelli giusti.
Se poi cercate un approccio ancora più sicuro, potrete trovare dei server dedicati, dove i vostri dati vengono criptati ben due volte, server P2P e altri dedicati alla protezione dagli attacchi DDoS. Con un menù del genere c’è solo l’imbarazzo della scelta, cosa aspettate a provarlo?
2. Pure VPN
PureVPN è sostanzialmente una suite di sicurezza che offre anche degli ottimi servizi VPN. Si tratta di un servizio che, per la vostra gioia, funziona alla perfezione con Netflix e vi darà la possibilità di accedere senza problemi anche ai contenuti degli altri paesi. Le caratteristiche di sicurezza prevedono dati criptati a 256 bit, e nessuna registrazione dei log di navigazione.
Inoltre avrete l’imbarazzo della scelta sui server da scegliere, che sono ben 750 in 140 diverse regioni del mondo. Fra le funzioni top troverete anche una protezione anti-malware e anti-virus, un filtro spam e la protezione contro gli attacchi DDoS. Questi software sono facilmente scaricabili per i sistemi operativi più diffusi, come Windows, MacOS, Android e iOS.
3. Express VPN
Express VPN è una delle VPN più popolari attualmente presenti nel panorama internazionale. Questo è dovuto alla sua facilità di utilizzo, alla connessione veloce e al funzionamento perfetto in accoppiata con Netflix. Se malauguratamente doveste utilizzare un server non compatibile con il servizio di streaming, basterà cambiarlo e utilizzarne uno diverso. Per risolvere questo eventuale problema, potete anche consultare la guida dedicata presente sul sito ufficiale.
Oltre a funzionare perfettamente con Netflix, Express VPN offre delle caratteristiche mirate ad aumentare la sicurezza della vostra navigazione. Una di queste prevede l’utilizzo dei dati criptati a 256 bit, nessuna registrazione dei dati di navigazione e la possibilità di scegliere fra 1500 server dislocati in 94 differenti nazioni.
4. CyberGhost
CyberGhost è forse la VPN per Netflix più adatta a chi si avvicina per la prima volta a un servizio del genere. Il suo utilizzo è infatti estremamente semplice, grazie a una parte software che non richiede configurazioni particolari o conoscenze tecniche. Se volete vedere le vostre serie TV preferite vi basterà aprire CyberGhost VPN e selezionare l’opzione “Sblocca Streaming”. Dopodiché sarà sufficiente aprire il browser e navigare sulla pagina web di Netflix.
Oltre a una configurazione davvero semplice, CyberGhost offre anche un’ottima velocità di connessione e una crittografia integrata a 256 bit. Se poi deciderete di configurare questo servizio manualmente, avrete a disposizione circa 1300 server sparsi in quasi tutto il mondo.
5. SurfShark
Altra importante VPN, anche molto economica, è sicuramente SurfShark. Si tratta di un servizio che mette a disposizione un’interfaccia molto semplice ed utilizzare crittografia AES a 456 bit, oltre a garantire connessioni sicure anche attraverso Wi-Fi pubbliche e protocolli di sicurezza OpenVPN e IKEv2.
Potete trovare maggiori informazioni nella nostra recensione SurfShark.
Altre VPN da provare
Oltre alla funzione streaming, le VPN sono davvero molto utili per molti altri utilizzi, come accedere a un sito bloccato o aumentare la vostra sicurezza durante la navigazione. Per avere maggiori informazioni vi basterà scorrere la categoria dedicata all’interno del nostro sito.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Per il momento queste sono le migliori VPN funzionanti con Netflix e vi assicuriamo che, scegliendole, non andrete in contro a problemi di nessun tipo. Il loro costo poi è molto ridotto, non più di un paio di caffè al mese, il che rende le VPN per Netflix anche convenienti dal punto di vista economico.
Visto che su questo argomento abbiamo realizzato diversi approfondimenti, nelle prossime righe troverete i nostri migliori articoli sulle VPN.
Per qualsiasi dubbio, domanda o informazione, rimaniamo a vostra disposizione per eventuali richieste. Il modo più semplice che avete per contattarci è utilizzare la nostra pagina Facebook.