Molti di voi sapranno che CHUWI è un brand cinese produttore di portatili e tablet 2-in-1, spesso anche molto economici. Su Amazon alcuni dei suoi modelli stanno riscuotendo un buon successo, ed sicuramente i più attenti di voi ricorderanno anche il CHUWI Hi 10. Anche questo modello riscosse abbastanza successo, tanto da convincere l’azienda a riproporlo con un interessante aggiornamento hardware. Si chiamerà CHUWI Hi10 X ed ormai sappiamo già tutto di lui!
Online è spuntato sul canale ufficiale YouTube di CHUWI un video che ne mostra il design ed un “hands-on” dove viene testato con alcuni famosi software di banchmark. I risultati mostrano un netto miglioramento rispetto al predecessore!
CHUWI Hi10 X: una nuova configurazione
Il tablet Chuwi più venduto si rinnova nella configurazione hardware. CHUWI Hi10 X è equipaggiato con un processore Intel Gemini Lake N4100 con processo produttivo a 14 nm, in grado di raggiungere i 2,4 GHz. Al suo interno poi c’è una scheda video integrata, e più precisamente come GPU vediamo una Intel UHD Graphics 600 di nona generazione in grado di decodificare anche video in 4K UltraHD.
Completano poi la configurazione i 6GB di RAM ed una memoria eMMC da 128GB, espandibile tramite MicroSD. Inoltre, viene mantenuto uno schermo IPS da 10,1 pollici interamente laminato di alta qualità – in risoluzione FullHD – e doppie porte USB-C.
Hi10 X ha un corpo interamente realizzato in metallo e spesso soli 9 mm, nel quale lo schermo da 10,1 pollici è quasi senza bordi. Pesa soli 606 g, ed è quindi sicuramente comodo da trasportare in uno zaino.
Test delle prestazioni
Come detto CHUWI Hi10 X è equipaggiato con un processore Intel Gemini Lake N4100, con processo produttivo a 14 nm, quad-core, quattro thread e GPU integrata UHD Graphics 600 di nona generazione in combinazione con i 6GB RAM e 128 GB di eMMC. Diamo un’occhiata ai test!
Nel test delle prestazioni, il processore Intel N4100 ha risposto con un punteggio a thread singolo di 189,0 e un punteggio a thread multipli di 753,7. Nel test GeekBench 4 ha anche ottenuto un buon risultato con un punteggio single-core di 1777 e un punteggio multi-core di 5275.
Insomma Hi10X può eseguire software per ufficio e gestire il multitasking in modo abbastanza efficiente vista la sua grande “portabilità”. Ed ovviamente come potete vedere può essere trasformato in modalità laptop dopo aver collegato la tastiera esterna.
Anche la multimedialità è al sicuro. In effetti con la GPU UHD Graphics 600 di nona generazione, Hi10X ha una elevata capacità di elaborazione grafica, che gli consente di decodificare video 4K senza problemi.
Quanto costa CHUWI Hi10 X?
Questo tablet 2-in-1 è stato lanciato ad un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 250 dollari, e dunque circa 240 euro, un prezzo decisamente niente male. L’aggiornamento della configurazione per questo CHUWI Hi10 X ne consente dunque un utilizzo di ogni genere, dal tablet per bambini al mini PC per lavorare in mobilità.
Attualmente Hi10 X è in vendita sui canali ufficiali CHUWI di Aliexpress e Banggood, ma ovviamente arriverà presto anche su Amazon e noi vi terremo aggiornati. Ulteriori informazioni a riguardo le si possono trovare sul sito ufficiale di seguito:
- VISITA | CHUWI HI10 X dal Sito Ufficiale
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!
Secondo le notizie ufficiali, Chuwi lancerà un nuovo tablet computer, l’Hi10 GO, a fine luglio. È anche il primo tablet 2in1 con processore Intel 10nm Celeron con schermo intero da 10,1 pollici e Windows10. Acquista leggi di più…
Se state cercando un nuovo PC che sia bello da vedere, con buone prestazioni e con una costruzione ottima, ma non volete spendere troppo, allora il neo-nato di casa Teclast fa esattamente al caso vostro! leggi di più…
I laptop Teclast sono dei prodotti che rivaleggiano fieramente per il loro buon rapporto qualità/prezzo: sia che il vostro utilizzo sia da ufficio o da produttività, per l’università, la scuola o per vedere un film! leggi di più…
Mai come in questo periodo è importante avere un portatile, ovvero un dispositivo versatile e sempre pronto all’uso per la produttività quotidiana, per l’ufficio, per eseguire videochiamate o seguire le video lezioni. Nella vasta scelta leggi di più…
Al momento, la maggior parte dei notebook sul mercato sono prodotti con schermi che hanno proporzioni 16:9. La larghezza dello schermo è per lo più “schiacciato” ed il display può contenere una minore proporzione dell’immagine, leggi di più…
CHUWI LarkBook sarà ufficialmente messo in vendita online molto presto, e questo nuovo notebook di CHUWI si concentra su spessore e portabilità. Progettato con un peso di 1 kg ed uno spessore di 11,9 mm, leggi di più…
Xiaomi è ormai una realtà che va oltre l’idea di azienda cinese che in tanti hanno nella loro testa, poiché i suoi prodotti stanno arrivando anche nel nostro paese, e tanti l’avranno iniziata a conoscere leggi di più…
XIDU è senza dubbio un brand molto emergente e che ha attirato l’attenzione di molti consumatori soprattutto nel panorama dei notebook, proponendo una line-up di prodotti che si caratterizzano da un buon prezzo ed un leggi di più…
ASUS propone dei notebook adatti per ogni fascia di prezzo e per ogni esigenza. Troviamo infatti convertibili 2 in 1, ultrabook e notebook da gaming. La scelta del nostro nuovo portatile non deve essere presa leggi di più…
Lenovo, nota azienda cinese, è uno dei più grandi produttori di portatili al mondo. Essa ci propone dei modelli per tutti i gusti e per tutte le esigenze, oltre ovviamente alla vasta scelta di PC leggi di più…